
La rosea analizza la vittoria di ieri sera, elogi per Muriel ma anche per la scelta di Gasperini: il colombiano lo ripaga con la doppietta
“Gasperini, dopo pochi minuti della ripresa, intuisce che la sua squadra di lavoratori ha bisogno di energie fresche. Si volta verso la panchina e incrocia lo sguardo affamato di Muriel. È lui l’uomo giusto, pensa il tecnico. Il colombiano va dentro e apre la difesa della Spal come se fosse una banale scatoletta di tonno. Gli sono sufficienti due possibilità e Muriel, con la freddezza di un bambino al luna park, non fallisce: i suoi tiri hanno una chirurgica precisione”. Sulla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi c’è il focus su Spal-Atalanta, spazio ovviamente al mattatore di serata… Luis Muriel.
Un valore aggiunto di livello per Gasperini, che si aggiunge all’attacco: “L’impressione è che, con Zapata, formi una delle coppie più forti e più promettenti del campionato: tanto potente, muscolare e roccioso è Duvan, quanto elegante, divertente e letale è Luis. L’attacco in stile Colombia è una gioia per gli occhi e una garanzia di gol e di successo”.
