cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Belleri, il bresciano del Sol Levante

Il terzino bresciano Belleri all’attivo ha la prima stagione di Delneri in nerazzurro. Dirige la scuola calcio del Milan a Tokyo

Dalla Val Trompia al Sol Levante con Bergamo lungo il percorso da 462 match e 18 gol a livello pro. Manuel Belleri, ex terzino destro che compie oggi 42 anni e dal febbraio 2015 fa il direttore tecnico della scuola calcio del Milan a Tokyo, nell’Atalanta ha all’attivo la prima stagione di Gigi Delneri in panchina: 2007-2008, in prestito dalla Lazio.

VENTI DA BRESCIANO. 20 presenze di cui 13 da titolare con la maglia atalantina per Belleri, bresciano di Gardone. A destra quando non c’era Claudio Rivalta e a volte a sinistra, dove dietro Gianpaolo Bellini c’era un Thomas Manfredini non ancora stato spostato al centro della difesa. Nono posto, 48 punti, 52 gol fatti e 56 presi. Il cuore della retroguardia erano Moris Carrozzieri, Maxi Pellegrino, Leo Talamonti e Daniele Capelli. Cristiano Doni giostrava dietro le punte Riccardo Zampagna che lasciò a mezz’annata per screzi col mister, Antonio Langella, che però di preferenza faceva l’esterno alto con Ferreira Pinto, e Sergio Floccari.

DAL LUMEZZANE ALL’ESTREMO ORIENTE. Manuel, made in BS in nerazzurro come Chico Nova, Battista Festa, Marco Ambrosio (nelle giovanili) e Christian Tiboni, parte con la gavetta di 6 anni al Lumezzane, di cui quattro in C2, facendo il salto di qualità nel quinquennio all’Empoli, con promozione in A nel 2002 sotto Silvio Baldini. Poi Udinese, due stagioni e mezza all’Aquila, mezza a Bologna, Lecce e il paio alla Spal ritirandosi a 35 anni. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta