Resta in contatto

News

Dall’urna Champions esce la seconda trasferta più lunga di sempre

Gol in trasferta

Analisi e curiosità sul sorteggio Champions che vedrà i tifosi atalantini progettare il loro viaggio europeo per seguire la squadra di Gasperini

“Col pressing organizzato scalando in avanti potremo anche prendere parecchi gol dal City di Guardiola, ma le altre quattro partite questa Atalanta avrà la possibilità di giocarsele. Gli ucraini – giocheremo a Kharkiv, a 2.539 km da Bergamo, sarà la seconda trasferta più lunga di sempre nella storia nerazzurra dopo i 2.591 km di Haifa – erano considerati meglio solo del Benfica, nella seconda fascia”. Non si analizza solo l’avversario, oggi su ‘L’Eco di Bergamo’, ma anche i chilometri che i tifosi nerazzurri dovranno percorrere in caso di trasferta.

Un occhio anche alle entrate, economicamente parlando la Champions è un affare: “Perché ai 23,366 milioni già certi (15,25 milioni di quota d’accesso, 5,9 milioni stimati di market pool e 2,216 milioni di premi ranking, raddoppiato grazie al penultimo posto, i 1,108 milioni dell’ultimo vanno al Lille) si dovranno aggiungere 900 mila euro a punto (2,7 milioni a vittoria). Più ulteriori 300 mila euro (cifra media stimata) a vittoria, redistribuiti in base al numero di successi perché i pareggi destinano ai club 1,8 milioni lasciando 900 mila euro disponibili”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News