Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dall’urna Champions esce la seconda trasferta più lunga di sempre

Analisi e curiosità sul sorteggio Champions che vedrà i tifosi atalantini progettare il loro viaggio europeo per seguire la squadra di Gasperini

“Col pressing organizzato scalando in avanti potremo anche prendere parecchi gol dal City di Guardiola, ma le altre quattro partite questa Atalanta avrà la possibilità di giocarsele. Gli ucraini – giocheremo a Kharkiv, a 2.539 km da Bergamo, sarà la seconda trasferta più lunga di sempre nella storia nerazzurra dopo i 2.591 km di Haifa – erano considerati meglio solo del Benfica, nella seconda fascia”. Non si analizza solo l’avversario, oggi su ‘L’Eco di Bergamo’, ma anche i chilometri che i tifosi nerazzurri dovranno percorrere in caso di trasferta.

Un occhio anche alle entrate, economicamente parlando la Champions è un affare: “Perché ai 23,366 milioni già certi (15,25 milioni di quota d’accesso, 5,9 milioni stimati di market pool e 2,216 milioni di premi ranking, raddoppiato grazie al penultimo posto, i 1,108 milioni dell’ultimo vanno al Lille) si dovranno aggiungere 900 mila euro a punto (2,7 milioni a vittoria). Più ulteriori 300 mila euro (cifra media stimata) a vittoria, redistribuiti in base al numero di successi perché i pareggi destinano ai club 1,8 milioni lasciando 900 mila euro disponibili”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News