cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rammarico di essere stati colti di sorpresa e una difesa che subisce tanto

La gara pareva essere sui binari di Bergamo, ma il cuore del Toro ha cambiato gli scenari

I rammarichi di tifosi e Gasperini, dopo la gara di ieri sera, non saranno sicuramente pochi. Non tanto per il risultato, che pure non è positivo, ma per la maniera in cui è maturato. E’ vero, settimana scorsa l’Atalanta ha rimontato e stavolta ha subito- quasi per una sorta di legge del contrappasso calcistico- lo stesso destino, ma dopo il gol del 2-1 Gomez e compagni erano parsi quantomai in controllo della situazione.

Il grande spunto di Berenguer al 57′ ha infatti sparigliato totalmente le carte in tavola, facendo tornare al punto di partenza i piani di vittoria della Dea. Il gol dello spagnolo ha acceso la scintilla del tradizionale Vecchio Cuore Granata, peraltro elemento spesso che spesso emerge nell’atteggiamento dei ragazzi di Mazzarri proprio nella capacità di lottare fino all’ultima stilla di sudore.

L’arrivo della sosta dedicata alle Nazionali potrebbe peraltro concorrere ad alimentare la delusione dell’ambiente, ovviamente relativa solo alla partita di ieri, visto che per due settimane non ci saranno gara ufficiali e molti dei calciatori raggiungeranno i rispettivi Commissari Tecnici. A preoccupare i più critici sarebbe, peraltro sin dalle amichevoli pre-campionato della tournèe inglese, la tenuta difensiva: sono ben 5 infatti i gol subiti in occasione delle prime due uscite ufficiali.

Già nella scorsa stagione erano stati parecchi i gol subiti (se rapportati a quelli “presi” dalle dirette concorrenti per la Champions) dalla creatura del tecnico di Grugliasco, che però aveva mostrato un sistema armonico in grado di segnare quasi sempre un gol in più dell’avversario. Non sempre, però, è possibile fare questo. E non lo sarà soprattutto quando prima delle partite inizierà a risuonare la musichetta magica della Champions League…

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta