cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Candeline nerazzurre per Montero e Previtali, due destini diversi

coronavirus

Il centrale difensivo passato alla Juve e il mediano ben più noto come pilastro dell’AlbinoLeffe compiono rispettivamente 48 e 38 anni

Il primo, a differenza dell’altro, non è un prodotto del vivaio dell’Atalanta. Però in qualche modo ne ha fatto le fortune per poi scalare le vette della professione, facendo man bassa di trofei alla Juventus: Paolo Montero, regista difensivo di quattro stagioni, e Roberto Previtali, mediano dal piede educato, festeggiano oggi il compleanno.

MONTERO – Paolo Montero Iglesias, figlio d’arte (di Julio Montero Castillo), a Bergamo racimola 7 delle 16 espulsioni nella carriera italiana, ma anche 4 dei 6 gol, un terzo del totale in squadre di club (compreso il San Lorenzo), senza contare i 5 nella nazionale dell’Uruguay. Il mancino di Montevideo, in maglia Atalanta, ne ha fatti 3 all’Udinese e 1 all’Ancona. “Scoperto” da Marcello Lippi nel 1992-1993, si fa la stagione tra Francesco Guidolin e il duo Andrea Valdinoci-Cesare Prandelli per tornare successivamente in A agli ordini di Emiliano Mondonico.

PREVITALI – Il centrocampista compatto e tecnico nativo di Trescore Balneario, non è andato oltre il posto da titolare nel 2-2 di Perugia il 22 aprile 2001. Mandato a farsi le ossa, Previtali non tornerà mai alla base: Lumezzane, Alzano Virescit, Spezia e, tra le altre, AlbinoLeffe dal 2003 al 2013.

A loro vanno gli auguri di Calcioatalanta.it! 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta