cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palomino: “Possiamo confermare il terzo posto. Niente ansia in Champions”

Il difensore dell’Atalanta: “Troppi gol subiti? “È un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno: dobbiamo trovare più concentrazione”

In queste prime settimane i campionato è davvero dura la vita per i difensori dell’Atalanta che devono cercare di respingere gli avversari, ma anche le tante critiche per troppi gol subiti. A metterci la faccia è José Palomino, uno che quando c’è da battagliare non si tira mai indietro: “È un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno: dobbiamo trovare più concentrazione per riuscire a evitare certi gol, specie su calcio piazzato. Sicuramente dobbiamo migliorare dietro e in mezzo al campo. Io sono colpevole come i miei compagni perché faccio parte della difesa. Non è un problema di equilibrio“.

MENTALITÀ VINCENTE. “Sono un difensore, ma il primo obiettivo, per me, è una squadra che segni – ha detto a l’Eco di Bergamo -. Mi piace di più il nostro stile, la nostra idea di gioco, con l’Atalanta che vuole sempre spingersi in attacco e creare occasioni, giocare bene provare a vincere“.

OBIETTIVI. “Mi sento giocatore di una squadra che vuole intraprendere un certo percorso, non sto a pensare se sono titolare o meno, anche se chiunque vorrebbe giocare sempre. La Champions League? Inizialmente ci sarà un po’ di ansia, ma la concentrazione dovrà avere la meglio. Sarà importante tenere la mentalità giusta soprattutto all’inizio del primo impegno: ci vorranno cinque minuti in cui dovremo tutti entrare in partita“.

IL DOPPIO IMPEGNO. “Non credo si sentirà la fatica: io preferisco giocare ogni tre giorni piuttosto che una volta a settimana. Voglio inseguire entrambi gli obiettivi, anche se non sarà facile. In campionato puntiamo a migliorare sempre di più: l’anno scorso siamo arrivati terzi e vorremmo replicare quel risultato“.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande questa è la mentalità giusta !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Brocco sei un disastro….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se stai in panchina si

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il terzo posto per reti subite.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta