cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Latte Lath regala un punto all’Imolese, ora punta alla risalita

In gol allo Juventus Stadium ormai due anni e mezzo fa, da lì ha avuto qualche difficoltà

Forse non tutti i tifosi atalantini lo ricorderanno, ma facendo mente locale siamo pronti a scommettere che molti aficionados della Dea avranno ancora in mente il gol di Emmanuel Latte Lath allo Juventus Stadium. Era il Gennaio del 2017, l’Atalanta mise i brividi alla Juventus in Coppa Italia e di lì a pochi mesi la Dea avrebbe centrato uno storico ritorno nelle coppe europee dopo ben ventisei anni di Purgatorio.

Nella Primavera nerazzurra allenata da mister Bonacina brillavano le stelle di Christian Capone e Emmanuel Latte Lath, che fecero innamorare Zeman e convinsero il maestro del calcio offensivo a portarli- nonostante la giovanissima età- a Pescara nell’estate successiva.

Da lì in poi la carriera del secondo ha però avuto qualche incidente di percorso, con un rientro anticipato a casa dopo sei mesi di Serie B e poi un paio d’anni in giro per l’Italia nella terza serie. Carrarese e Pistoiese le tappe che lo hanno visto protagonista, pur senza mai incidere in pieno in terra toscana

Ora per il giovane ivoriano (ma ormai cremonese d’adozione pur non essendo dotato di cittadinanza italiana) il ragazzo si prospetta una nuova tappa: l’Imolese di mister Coppitelli, giovane tecnico che molto ha vinto con i settori giovanili di Roma e Torino nel corso delle ultime stagioni. Ieri è arrivato per Emmanuel il primo gol contro la Reggiana, da subentrato, in uno stadio bellissimo come il Mapei Stadium.  Una rete di pregevolissima fattura peraltro, che ha visto il ragazzo bersi letteralmente Spanò e Lunetta (ragazzo cresciuto a Zingonia e con parecchi gol in Primavera all’attivo) e scaricare un tiro, deviato da Varone,  infilarsi nell’angolino alla sinistra del portiere granata. Grazie alla sua giocata i propri compagni hanno potuto evitare la sconfitta e conquistare un punto su un campo non certamente semplice.

La risalita di Latte Lath può ripartire da qui, anche se tornare a segnare allo Juventus Stadium sarà tutt’altro che facile. Forza ragazzo!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

modesto atalanta under 23-alessandria

Nella giornata di venerdì (ore 18:30), mentre la giornata di Serie A avrà inizio, il...

La Serie C ringrazia…. le seconde squadre. È uno dei punti cardini di un’interessante analisi...

franzini
Diramati i convocati del club bresciano per la sfida di domani contro i nerazzurri...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta