Resta in contatto

News

Nicolini, ex Shakhtar: “Malivovskyi gran colpo, in Champions sarà…”

Sulla Gazzetta si parla dell’Atalanta, con l’intervista all’ex preparatore atletico di una delle squadre che affronteranno la Dea nel girone di Champions

“Era un periodo in cui il talento da solo per emergere non bastava, davanti aveva Fernandinho e gli altri brasiliani, per fargli fare esperienza lo mandammo in prestito allo Zorya. Che colpo per l’Atalanta”. Parola di Carlo Nicolini, ex preparatore atletico dello Shakhtar e scopritore di Ruslan Malinovskyi, nuovo talento in forza alla Dea.

Una benedizione sia qualitativa, ma anche tattica: “Lui nasce mediano. Poi è stato avanzato sulla trequarti per sfruttare di più quel suo tiro esplosivo, però è uno che la fase difensiva ce l’ha e anche in nazionale spesso gioca così […] Di solito un mediano recupera e poi deve appoggiare a chi imposta, lui recupera e ha un lancio precisissimo di 60-70 metri che per gente come Zapata o Muriel è perfetto”. 

E in Champions: “Dico che gli ucraini partono un filo favoriti proprio per l’esperienza, sono 15 anni che giocano queste partite. L’Atalanta forse ha un calendario migliore. […] Conterà molto anche il riuscire a strappare qualche punticino a Guardiola, che ha un attacco favoloso ma dietro può prendere qualche gol…”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News