Resta in contatto

News

Nicolini, ex Shakhtar: “Malivovskyi gran colpo, in Champions sarà…”

Sulla Gazzetta si parla dell’Atalanta, con l’intervista all’ex preparatore atletico di una delle squadre che affronteranno la Dea nel girone di Champions

“Era un periodo in cui il talento da solo per emergere non bastava, davanti aveva Fernandinho e gli altri brasiliani, per fargli fare esperienza lo mandammo in prestito allo Zorya. Che colpo per l’Atalanta”. Parola di Carlo Nicolini, ex preparatore atletico dello Shakhtar e scopritore di Ruslan Malinovskyi, nuovo talento in forza alla Dea.

Una benedizione sia qualitativa, ma anche tattica: “Lui nasce mediano. Poi è stato avanzato sulla trequarti per sfruttare di più quel suo tiro esplosivo, però è uno che la fase difensiva ce l’ha e anche in nazionale spesso gioca così […] Di solito un mediano recupera e poi deve appoggiare a chi imposta, lui recupera e ha un lancio precisissimo di 60-70 metri che per gente come Zapata o Muriel è perfetto”. 

E in Champions: “Dico che gli ucraini partono un filo favoriti proprio per l’esperienza, sono 15 anni che giocano queste partite. L’Atalanta forse ha un calendario migliore. […] Conterà molto anche il riuscire a strappare qualche punticino a Guardiola, che ha un attacco favoloso ma dietro può prendere qualche gol…”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News