cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maniero e Acquafresca, candeline per bomber mancati

atalanta

Bomber provetti altrove, a Bergamo non trovarono o fallirono la chance. Pippo non deluse in carriera, il mezzo polacco attualmente è svincolato

Uno timbrò il cartellino il 14, nell’andata del terzo turno di Coppa Italia col Bari. L’altro il 22, a Siena, nel primo bottino pieno in trasferta della Dea passata da Angelo Gregucci ad Antonio Conte. 1990 e 2009, un abisso. Filippo Maniero e Robert Acquafresca, i (mancati) bomber di novembre, festeggiati di oggi con 47 e 32 anni rispettivamente, all’Atalanta delusero. Spengono le candeline insieme a Fabio Gallo e alla meteora Francesco Zanoncelli, 52 anni e 6 presenze nel 1989 per sparire in autunno. Il secondo segnò il doppio del primo, ovvero due gol, a Cesena a Ferragosto nel trofeo della coccarda.

MANIERO, IL BOMBER DEL BRENTA. Il padovano tornò alla base a novembre dopo 8 presenze sotto Piero Frosio (più avanti sostituito da Bruno Giorgi), di cui 6 in campionato, chiuso da Evair e Caniggia. Altrove, benino a Venezia in un tour chiuso a 38 anni: Ascoli, Sampdoria, Verona, Parma, Milan, Palermo, Brescia, Torino, Rangers, Piovese, Legnarese (la squadra dei primi calci, dagli 8 agli 11) e Casalserugo. A casa, nell’Aurora Legnaro, l’ultima esperienza in panchina spesa anche tra Piovese, Maserà, Abano, Albignasego e San Martino, sempre in provincia.

ACQUAFRESCA IL POLACCO. Più slanciato e meno fisico, il torinese di Alpignano è rimasto svincolato dopo due anni scarsi al Sion in Svizzera. Padre pugliese e madre polacca, 14 presenze nelle Nazionali giovanili segnando pure alle Olimpiadi di Pechino del 2008 (all’Honduras), sembrava promettere bene al fianco di Simone Tiribocchi. Il romano la metteva. Lui, prestito genoano dopo essere cresciuto nel Torino ed essere stato interista in prestito al Treviso e al Cagliari, non confermò la capacità di trovare la rete dimostrata in Sardegna, 28 nel biennio.  In nerazzurro, prima di incrociare la strada di Gian Piero Gasperini per l’altra mezza stagione al Grifone, solo quei 2 piccoli trionfi, in Toscana su rigore autoprocurato, in 14 allacciate di scarpe. 67 gol in carriera, poca roba per un predestinato che non ritrovò lo smalto nemmeno con Cagliari, Bologna, Levante e Ternana. Tanti auguri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che incubo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

mado acquafresca che bidone

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...
savoldi
Tanti gol in giro per l'Italia, vanta il primato dell'attaccante che più volte (12) è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta