Resta in contatto

News

16.620 abbonati: il record di Percassi

I botteghini chiudono col miglior risultato di sempre nonostante le polemiche per i rincari. Dopo quattro fasi il primato assoluto poco distante

16.620 abbonati, nonostante le sole 17 partite casalinghe di campionato su 19 coperte dalla tessera stagionale (2 a Parma, con Torino – persa 3-2 prima della pausa – e il 22 con la Fiorentina) e le polemiche per i rincari nell’annata della Champions. L’Atalanta registra al botteghino il record personale della presidenza di Antonio Percassi, staccando i 16.195 del suo ritorno in sella (era stato al vertice dal ’90 al ’94) nella serie B 2010-2011. La stagione interna al Gewiss Stadium sarà inaugurata da Atalanta-Lecce, valida per la settima giornata di serie A, il 6 ottobre.

4 FASI PER UN RECORD. Dopo 4 fasi di vendita, di cui 3 di prelazioni (Nord, altri settori, ordinaria e speciale con cambio settore eccetto la Nord), non è stato poi così lontano il primato assoluto risalente alla stagione 1984-1985, al rientro in A dopo 4 anni di purgatorio cadetto inframezzati dall’inferno della C1: 17.740. Quello non lo tocca più nessuno, sembra davvero irraggiungibile.

DA BORTOLOTTI A PERCASSI. Anche se occorre qualche distinguo: all’epoca il “Comunale” poteva contenere oltre 40 mila spettatori, contro i 21.300 degli ultimi 4 anni e i 23.370 previsti a progetto per il Gewiss Stadium una volta terminato nel 2021. L’Atalanta di Cesare Bortolotti e Nedo Sonetti resterà immortale. Quella di Percassi e di Gian Piero Gasperini, però, è sulla buona strada.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News