cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini vince la guerra dei moduli

giudice sportivo

Gomez largo a sinistra prima del vantaggio e poi accentrato dietro le punte. Genoa, tre schemi per una sconfitta. Guerra vinta con Duvan

Nella guerra dei moduli – come si evince dal punto tattico del giorno dopo su L’Eco di Bergamo – finisce 3-2 per il Genoa, ma come spesso accade cambiare volto nel corso della stessa partita è la spia di qualcosa che non va. Contro l’Atalanta, infatti, Aurelio Andreazzoli è passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2 di inizio ripresa con Lukas Lerager fra le linee, per chiudere con la difesa a 4 con Peter Ankersen a destra e Goran Pandev dietro gli attaccanti.

GASPERINI MUOVE IL PAPU… Un solo cambio di posizione e quindi due moduli, invece, per Gian Piero Gasperini, che tiene il Papu Gomez largo a sinistra, con Josip Ilicic a partire dall’altra parte più o meno allineato, per evitare di farlo cozzare contro l’ex Ivan Radovanovic almeno in fase di possesso.

…E VINCE. Mossa da scacchista provetto che consente a Gasperini di far scorrere l’attacco con un certo agio, affidandosi vieppiù alle sgroppate di Duvan Zapata. Dopo il vantaggio dal dischetto di Luis Muriel, invece, un Papu più difensivo, in mezzo, avanzato rispetto al centrocampo, con punte pure davanti come i due colombiani. Il Gasp la sa più lunga tatticamente e alla fine la vince lui. Anche se l’eroe di guerra è Duvan al 95′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta