cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un debutto da brividi, ma per la classifica bisogna vincere

atalanta

L’emozione sarà tanta, ma per la classifica sarà importantissimo fare risultato

Un’emozione unica e carica di significati pervaderà tutti i tifosi nerazzurri stasera. Siano essi a Zagabria o a casa davanti alla televisione poco cambia: il ricordo andrà magari ai momenti difficili per la loro Atalanta, alla Serie C del 1981 o ai brutti giorni dello scandalo-Calcioscommesse del 2011.

L’Atalanta vive ora il momento più alto della propria storia, con un terzo posto conquistato e una storica qualificazione alla prossima Champions League. A tutto ciò si unisca un grande tecnico, ormai pienamente in simbiosi con pubblico, città e proprietà. I bergamaschi, da sempre caldi e passionali nel sostegno alla squadra, sognano ad occhi aperti.

Alle suggestioni ambientali e alla mitica musichetta di Tony Britten, però, andranno affiancati anche i freddi e meri calcoli di classifica. Vincere stasera sarebbe infatti importantissimo per mettere subito pressione sullo Shakhtar Donetsk, che sarà presumibilmente la squadra su cui Gomez e compagni dovranno “fare la corsa” per la qualificazione agli Ottavi.

Occhio, però, a non sottovalutare la Dinamo, avversaria di buonissima qualità tecnica e che pare essere in grado di reggere bene gli alti ritmi richiesti dalle partite internazionali. Vincitrice di 13 titoli negli ultimi 14 anni in patria, è attualmente guidata da Nenad Bjelica, in passato anche tecnico dello Spezia con risultati altalenanti. In avanti occhio a Petkovic, anch’egli con un passato nel Bel Paese e da qualche mese centravanti del nuovo corso della Nazionale croata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta