cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sconfitta a Zagabria, colpa dell’inesperienza

Il poker subito al Maksimir Stadium mercoledì sera ha abbattuto gli animi degli atalantini, ma la ‘prima volta’ è sempre un’incognita

‘Sorpresa’ è la parola più ripetuta in questo tormentato dopo partita che ha seguito l’esordio in Champions League dell’Atalanta. Si sono sorpresi i giocatori, i tifosi, gli addetti ai lavori. Ma, del resto, come analizza questa mattina l’edizione de L’Eco di Bergamo, si trattava della prima Champions dell’Atalanta e non sempre è un ‘buona la prima’ quando si ha inesperienza. In molti nei giorni scorsi-da quando sono usciti i calendari il 29 agosto- hanno commesso l’errore di equiparare Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk a Everton e Lione, ovvero fare paragoni tra l’Europa League in cui la Dea ha dettato legge e la Champions. Peccato che, come ha ripetuto Stromberg su Corner, la squadra più scarsa della Champions League è comunque una squadra fortissima.

Tra le altre qualità della Dinamo c’era sicuramente l’esperienza delle oltre quindici Champions alle spalle: al fischio d’inizio il team di casa si è lanciato in avanti con aggressività e sicurezza, proprio quella mancata alla squadra di Gasperini. Niente è perduto però, anzi, perché l’Atalanta ha ancora cinque partite da affrontare e adesso non si farà certo cogliere così impreparata: una lezione la Dinamo gliel’ha data, sta a lei metterla in campo contro lo Shakhtar.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’aspetto piu’ preoccupante di questa sonora sconfitta e’ come un allenatore come il nostro Gasperini, tanto osannato da tutti, abbia dato il suo consenso ad una campagna acquisti praticamente inesistente (ricordatevi che Muriel e Malinosky non sono neanche titolari, gli altri acquisti addirittura sconosciuti…) ritenendo di affrontare le tre competizioni (di cui una importantissima a livello internazionale…) con la difesa che negli scorsi due anni e’ stata un colabrodo e coperta solo da un fantastico reparto offensivo….. Forse sarebbe opportuno che tutti ridimensionassimo questo allenatore: un altro, in una altra società’, si sarebbe rifiutato di giocare la stagione con una… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Noi abbiamo molte aspettative .Loro hanno giocato finora al di Sopra del loro standard….devono cambiare la mentalità sia la squadra sia la dirigenza.una mentalità vincente e pronta ad affrontare sfide di livello superiore.la sconfitta serve a rianimare lo spirito Atalantino…forza Dea devi credere in te stessa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Difesa che non va quest anno troppi gol…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Troppa tensione e aspettative …tutta la squadra non c era in campo … da un anno difesa inesistente ..!!!!!????

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta