Resta in contatto

News

Fiorentina, quarta sfida in 7 mesi

Nerazzurri imbattuti negli ultimi tre precedenti dopo il 2-0 delle polemiche del 30 settembre 2018. Ma Muriel stavolta gioca in nerazzurro…

Quarta giornata di serie A, quarta sfida tra Atalanta e Fiorentina negli ultimi 7 mesi. Con le due semifinali di Coppa Italia di mezzo tra il 27 febbraio e il 25 aprile scorsi, nerazzurri imbattuti: un pari e due vittorie in campionato. Ma la serie, ricorda L’Eco di Bergamo, si allunga a cinque in 12 mesi, essendo cominciata a Firenze dal 2-0 del rigore delle contestazioni Var per l’inesistente contatto Toloi-Chiesa.

2-1-1, PREVALE LA DEA. Nella passata stagione, nella Coccarda 3-3 al “Franchi” e 2-1 atalantino a Bergamo. Nel 2019, Dea imbattuta: prima del ritorno di coppa condito dal successo in rimonta, il 3-1 in campionato. Il vero mattatore viola era Luis Muriel, capace di mettere il timbro in tutte e tre le partite dell’anno solare, segnando sotto le Mura Venete in ambo le occasioni. 5 reti in carriera contro l’Atalanta: la più battuta dal Ronaldito è la Roma.

IL DIGIUNO ALLE SPALLE. Fino al marzo scorso, invece, la Fiorentina aveva significato digiuno. La serie senza tre punti contro i viola perdurava da 15 sfide, risalendo la precedente all’aprile 2012. Il 29, per la precisione: un 2-0 bergamasco firmato Denis e Bonaventura, con Stefano Colantuono in panchina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News