Resta in contatto

Rubriche

Formazioni a confronto – Il Gasp frega tutti, il Corsport azzecca Muriel

Solo il quotidiano sportivo romano indovina la scelta di Gasperini per l’attacco contro la Fiorentina, ma tutte le testate presentano formazioni con due errori

Il Corriere dello Sport, che come corrispondente a Bergamo ha un grande maestro di giornalismo come Giancarlo Gnecchi, è stato l’unico dei quotidiani, chiamati dal gioco-rubrica di CalcioAtalanta ad azzeccare la formazione dell’Atalanta di turno, a indovinare la scelta di Luis Muriel nell’attacco alla colombiana schierato da Gian Piero Gasperini contro la Fiorentina. Gli altri hanno sbagliato almeno Josip Ilicic, dato per sicuro titolare alla vigilia proprio dal tecnico in conferenza stampa.

ERRORI SPARSI IN FORMAZIONE. Lo stesso Corsport, comunque, ha inserito erroneamente Rafael Toloi dietro e Ruslan Malinovskyi appaiato in mediana a Mario Pasalic. Difesa, mediana e attacco: dal confronto fra giornali, ciascuno dei quali è incappato in due errori-due, ecco tre crucci costanti per chi ha a che fare con le formazioni da dare in pasto i lettori e ai tifosi, tanto più che la pretattica del sabato del Gasp serve più che altro ad annebbiare le idee anche al cronista più scafato.

La formazione dell’Atalanta contro la Fiorentina (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Castagne, Pasalic, De Roon, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, Malinovskyi, Pasalic, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Rubriche