cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta è viva, ma ora servono vittorie e continuità

L’analisi dopo il pareggio in extremis contro la Fiorentina: bene Malinovskyi, male Palomino

La gara contro la Fiorentina non ha consegnato la vittoria che sarebbe servita a riscattare la debacle di Zagabria, ma quanto meno ha restituito un’Atalanta viva e questo è indubbiamente il fattore più importante e che fa guardare al futuro con ottimismo.

Quel futuro che ora si chiama Roma, poi si chiamerà Sassuolo e successivamente Shakhtar, in quella che dovrà essere la gara del riscatto per tener vive le speranze di qualificazione in Champions. Tornando al match di ieri, ci è piaciuta parecchio la prestazione di Malinovskyi, un giocatore completo che mancava alla mediana nerazzurra. Pagato un sostanzioso quantitativo (poco meno di 14 milioni) sta entrando sempre più nei meccanismi di Gian Piero Gasperini che giorno dopo giorno gli sta dando sempre più maggiore fiducia. Chi invece non è piaciuto è stato Palomino, incappato in una di quelle che vogliamo definire “serata no” che di tanto in tanto possono capitare. Speriamo si riprenda presto perché questa Atalanta ha bisogno anche di lui.

Quanto ai presunti “buu” razzisti indirizzati a Dalbert preferiamo non prendere posizione lasciando che venga fatta chiarezza da chi di dovere, limitandoci a condannare qualsiasi episodio razzista accada sui campi da calcio e al di fuori. Dal campo i tecnici – nè Gasperini, nè Montella – hanno rilevato l’accaduto, segnalato invece a Orsato dal diretto interessato con successiva provvisoria sospensione di tre minuti.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
4 anni fa

Bergamo non è la Città dei mille ma la città dei razzisti e dei violenti, che fanno ciò che vogliono a causa di una federcalcio totalmente assente

stefano
stefano
4 anni fa
Reply to  Riccardo

Scusa Riccardo ma da dove le esce questa frase? ieri lei eri a parma? o come al solito segui l’onda? Razzista sara lei e violento sarà lei. Noi stiamo ancora aspettando che ci dicano perchè tre pulman di supportes sono stati fermati e legnati a firenze. Non so di dove lei sia ma prima di sparlare di una comunità ci pensi bene. Perchè non ha detto niente due settimane fa dopo verona e dopo cagliari, Inizi a pensare che forse bergamo da fastidio li dove è e a qualcuno non piace.

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta