cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Solo sette vittorie a Roma, ma due molto recenti

atalanta

In 65 gare troviamo ben 39 affermazioni capitoline e 19 pareggi, ma il bilancio vicino ai giorni nostri sorride alla Dea

Roma-Atalanta è una storia di rivalità sportive che prosegue da decenni, ma la Dea ha finora trovato poca fortuna nelle gare esterne cogliendo solamente sette successi contro le 39 capitoline e 19 pareggi con 121 reti a favore della Roma e 61 di marchio orobico.

BOMBER. La speciale classifica marcatori di questa sfida parla ovviamente solo giallorosso, con Vincenzo Montella al comando con 6 reti, seguito da Francesco Totti con 5 e Roberto Pruzzo con 4.

L’ULTIMA. Il duello più recente si è chiuso con un pirotecnico 3-3: vantaggio lampo di Javier Pastore al 2’ e ribaltone nerazzurro prima dell’intervallo con il tap-in di Timothy Castagne al 19’ e la doppietta di Emiliano Rigoni al 22’ e al 38’ . Ma nella ripresa la Roma risorge e prima accorcia le distanze con Alessandro Florenzi al 60’ e strappa il definitivo 3-3 con Manolas all’82’.

LA VITTORIA DEL 2018. Prima giornata di ritorno del 2017/2018 e affermazione nerazzurra. Vantaggio orobico al 14’ con un preciso tiro di Andreas Cornelius e raddoppio al 20’ di Marten De Roon (poi espulso per doppia ammonizione prima dell’intervallo). Nella seconda frazione di gioco la Roma dimezza il margine con Edin Dzeko, ma non acciuffa il pari.

IL SUCCESSO DEL 2015. Era l’Atalanta di Edi Reja e colse un preziosissimo 0-2: vantaggio di Gomez al 40’ e raddoppio di German Denis all’82’.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta