Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Solo sette vittorie a Roma, ma due molto recenti

atalanta

In 65 gare troviamo ben 39 affermazioni capitoline e 19 pareggi, ma il bilancio vicino ai giorni nostri sorride alla Dea

Roma-Atalanta è una storia di rivalità sportive che prosegue da decenni, ma la Dea ha finora trovato poca fortuna nelle gare esterne cogliendo solamente sette successi contro le 39 capitoline e 19 pareggi con 121 reti a favore della Roma e 61 di marchio orobico.

BOMBER. La speciale classifica marcatori di questa sfida parla ovviamente solo giallorosso, con Vincenzo Montella al comando con 6 reti, seguito da Francesco Totti con 5 e Roberto Pruzzo con 4.

L’ULTIMA. Il duello più recente si è chiuso con un pirotecnico 3-3: vantaggio lampo di Javier Pastore al 2’ e ribaltone nerazzurro prima dell’intervallo con il tap-in di Timothy Castagne al 19’ e la doppietta di Emiliano Rigoni al 22’ e al 38’ . Ma nella ripresa la Roma risorge e prima accorcia le distanze con Alessandro Florenzi al 60’ e strappa il definitivo 3-3 con Manolas all’82’.

LA VITTORIA DEL 2018. Prima giornata di ritorno del 2017/2018 e affermazione nerazzurra. Vantaggio orobico al 14’ con un preciso tiro di Andreas Cornelius e raddoppio al 20’ di Marten De Roon (poi espulso per doppia ammonizione prima dell’intervallo). Nella seconda frazione di gioco la Roma dimezza il margine con Edin Dzeko, ma non acciuffa il pari.

IL SUCCESSO DEL 2015. Era l’Atalanta di Edi Reja e colse un preziosissimo 0-2: vantaggio di Gomez al 40’ e raddoppio di German Denis all’82’.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche