cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta U17, battuta la Cremonese e agganciato il Verona in testa

L’U17 di Bosi aggancia il Verona in testa alla classifica: ko anche la Cremonese

Vittoria importante nel recupero (rinvio dovuto a impegni di vari elementi in Nazionale) della prima giornata del Girone B del Campionato Under 17 per l’Atalanta. Con questa vittoria i 2003 orobici agganciano in testa alla classifica a punteggio pieno l’Hellas Verona

-La gara La prima chance capita sui piedi della Cremonese, ma il tiro a botta sicura di Rocchetta finisce sul palo. Nulla avrebbe potuto farci l’immobile Sassi nella circostanza. Passato lo spavento la Dea inizia a macinare gioco e a mettere in evidenza la propria qualità.

Al 6′ è Oliveri a siglare il gol dell’1-0 grazie ad un bel destro di prima intenzione che scuote il palo e poi s’insacca. I nerazzurri sfruttano bene la propulsivitá di Dervishi e Grassi sulle corsie, positivi per quantità e qualità delle giocate. Il raddoppio arriva al 12′ per mano di De Nipoti, molto mobile per tutto l’arco della sua prestazione e sempre pronto a impensierire la retroguardia dei ragazzi di Temelin.

Nella ripresa sono ancora i nerazzurri a rendersi più pericolosi dalle parti del portiere avversario, con il centravanti Rosa che non sfrutta al meglio un paio di chance capitategli, soprattutto al 18′ dopo un delizioso assist servito da un Oliveri davvero positivo. I Violini sembrano comunque mostrare una crescita nel corso dei 45′, perlomeno a livello di tenuta del campo ed avanzamento del baricentro. Non è giornata fortunata per Rocchetta- già due gol nelle prima due giornate- che colpisce la traversa al 26′ con Sassi che pareva battuto.

Il finale è caratterizzato da una grossa girandola di cambi e la soddisfazione per mister Bosi di mantenere inviolata la porta per altri 90′: terza gara senza subire gol dopo quelle con Pordenone e Venezia nei due primi turni di campionato.

 

ATALANTA (3-5-2): Sassi; Scalvini, G.Berto, Moraschi; Dervishi, Zuccon, Giovane, Oliveri (76′ Ceresoli), Grassi (76′ Testa); De Nipoti, Rosa (76′ Pagani).

A disposizione: Rodegari, Bonfanti, Diaby, Falleni.

Allenatore: Giovanni Bosi

CREMONESE (3-5-2): Bukova; Redondi (88′ Scaringi), Agazzi, Bernasconi (74′ Rosa); Arpini, Schirone (88′ Panina), Capuzzi (53′ F.Berto), Rocchetta, Laucello (53’Roncalli); Imprezzabile, Quarena

A disposizione: Cantoni, Maremma.

Allenatore: Gianluca Temelin

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta