cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Focus sulla difesa, Kjaer ha annullato Dzeko

Nell’1 contro 1 messo in campo dall’Atalanta la Roma si è trovata in serie difficoltà, a cominciare dal suo attaccante per eccellenza, stretto e bloccato dal danese

Una marcatura asfissiante, che ha tolto fiato e forze alle pedine giallorosse, frenate già a centrocampo e incapaci di gestire i palloni con gli atalantini alle costole. Ma la serata più complicata l’ha vissuta Edin Dzeko, come analizza TuttoMercato. La marcatura di Kjaer, il danese all’esordio si è cucito la maglia addosso a quella del fuoriclasse romano, è mancata solo in un’occasione, quando Gollini ha dovuto metterci una pezza e un guantone. Per il resto dei 90′, il difensore danese non ha lasciato mai spazio all’attaccante nemico, pronto ad aggredirlo prima ancora che i suoi tacchetti ricevessero il pallone dai compagni.

C’E’ CHI DICE NO. Un cappio al collo che Dzeko ha sofferto molto in tutte le fasi del gioco, dal centrocampo all’area piccola. Dopo tre partite di fila in cui la difesa nerazzurra lasciava a desiderare, anche Palomino e Toloi si sono rifatti alla grande su Pellegrini e Zaniolo, mentre gli esterni Hateboer e Castagne tenevano impegnati Florenzi e Spinazzola e de Roon faceva rimpiangere all’ex Cristante di essere dalla parte sbagliata del campo. Pressing e gioco verticale della difesa sono state quindi le chiavi vincenti per bloccare sul nascere ogni tentativo d’attacco da parte della Roma e lanciare le numerose ripartenze nerazzurre.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
4 anni fa

Annullato è un parolone

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta