cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e il 2019: in Italia nessuno come lei

Nerazzurri in testa alla classifica dei punti nell’anno solare 2019: 13 a settembre, 41 nel resto dell’anno. Una classifica ribaltata con Juve e Inter a seguire…

13 punti tra agosto e settembre, nel campionato nuovo, quello in corso. Sommandoli ai 41 da gennaio a maggio, seconda metà di quello scorso, l’Atalanta è in testa, in Italia, nell’anno solare 2019, davanti a Juventus e Inter, che stavolta nello start del 2019-2020 la precedono in classifica. La Gazzetta dello Sport eleva un inno a quota 54, simbolo della costanza dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini.

LA COSTANZA, OVVERO ZAPATA. La costanza nel rendimento è la cifra della squadra, come del resto del suo bomber. Duvan Zapata ne ha infilati 5 nelle prime 6 giornate: l’ultimo a fare lo stesso, Pippo Inzaghi, 1996-1997, capocannoniere a fine campionato con 24.

TRE KO IN UN ANNO. Solo tre le battute d’arresto in Italia dell’Atalanta nel 2019, un vero e proprio anno di grazia. Milan e Torino i killer di febbraio, dopodiché zero fino alla nuova incornata granata a Parma alla seconda giornata della nuova stagione. Due i ko extra campionato: la finale di Coppa Italia con la Lazio e il poker di Zagabria in Champions.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta