cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malinovskyi e lo Shakhtar: sfida al passato

Il centrocampista ucraino dell’Atalanta, Ruslan Malinovskyi, dai 12 anni in su è cresciuto nel vivaio dello Shakhtar, avversario di coppa domani dei neraazzurri

Ruslan Malinovskyi, domani sera a Milano nella seconda giornata del Group Stage C di Champions League, insieme allo Shakhtar affronterà una bella fetta del proprio passato. L’Eco di Bergamo, alla vigilia, punta i fari sull’unico ex di turno, che però non ha mai indossato la maglia della prima squadra degli avversari del girone dell’Atalanta.

L’EX MALINOVSKYI. Nato a Zytomyr (un’ora e mezzo da Kyiv) il 4 maggio 1993, Malinovskyi è un prodotto del vivaio del Polyssia, che ha chiuso i battenti nel 2005. Da lì in avanti, per il centrocampista avanzato ucraino dei nerazzurri, ecco lo Shakhtar Donetsk: tutta la trafila, qualche allenamento in prima squadra nel 2011 e, fra 2010 e 2012, 39 partite e 10 gol nello Shakhtar-3, le riserve delle riserve, in Terza Divisione.

IN PRESTITO DALLO SHAKHTAR. Per Malinovskyi, dal 2012 al 2015, i parcheggi in prestito. Prima Sevastopol, con promozione dalla B prima della rifondazione del club sotto l’egida russa in seguito alla guerra civile in Crimea, quindi un triennio allo Zorja Luhansk, 8 presenze e 6 reti in Europa League di cui 4 e 2 nei preliminari. I primissimi assaggi d’Europa. Al resto ci avrebbe pensato il Genk, la squadra dell’incrocio con Timothy Castagne. Il 29 maggio del 2017 il riscatto del cartellino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta