cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, fai come la Dinamo e gioca con coraggio

Oggi, primo ottobre-un tempo data del rientro tra i banchi e i libri-sarà un po’ un primo giorno di scuola per i nerazzurri, alla prima in Champions, in ‘casa’

Servirà l’intensità e il coraggio. Sono questi i due punti su cui preme questa mattina l’edizione de L’Eco di Bergamo, perché i nerazzurri non possono sbagliare due volte di seguito nella massima competizione internazionale, per di più tra mura amiche. Le squadre che scenderanno in campo questa sera però si guarderanno un po’ allo specchio: sia la Dea che lo Shakhtar infatti sono formazioni votate all’attacco ma pericolanti in difesa.

ALL’ATTACCO. Si sa che lo Shakhtar ha dalla sua giocatori brasiliani di alto livello tecnico e affamati di gol, oltre che un 4-2-3-1 veloce e aggressivo. Questo significa solo una cosa: come fatto dalla Dinamo due settimane fa, al fischio d’inizio la squadra ospite spingerà al massimo verso l’attacco.  Bisognerà quindi prestare attenzione alla loro prima punta di movimento (Junior Moraes), ma anche a Marlos e Taison, pericolosissimi in area piccola. Insomma, questa sera si capirà se il confronto impari con la Dinamo è stato frutto soltanto dell’emozione o se davvero un divario esiste tra la Bergamasca e chi compete da anni in Europa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta