cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Shakhtar Donetsk, le pagelle nerazzurre

atalanta-valencia

Zapata ancora decisivo, dietro di lui Papu Gomez, bravo ad andare oltre i guai fisici  e Gollini sempre attento

Vittoria doveva essere, ma vittoria non è stata. Anzi, l’Atalanta viene sconfitta per 2-1 dallo Shakhtar Donetsk da un gol in pieno recupero e complica tremendamente la sua corsa nel Girone C di Champions League. Questi i nostri giudizi:

Gollini 6.5: la parata più difficile la fa a gioco fermo (uscita su Moraes nel primo tempo) ma la sensazione di sicurezza che dà alla difesa è davvero notevole.

Toloi 6: prestazione attenta quella del difensore brasiliano che concede poco a Taison ed è sempre puntuale nelle chiusure.

Masiello 6: vale il discoro fatto per Toloi, ma dopo la scoppola di Zagabria era lecito e giusto aspettarsi una difesa concentrata a badare soprattutto al sodo (22′ st Muriel 6: vivace ma poco pungente).

Palomino 5.5: Moraes&Co non sono avversari facili, ma lui dà la sensazione di essere spesso in affanno, come in occasione del pareggio dello Shakhtar.

Hateboer 6.5: un paio di incertezze in avvio, ma anche il cross per Zapata in occasione del vantaggio nerazzurro per rendere il suo martedì sera non banale (11′ st Gosens 6: rilava il compagno olandese e diventa l’esterno più pericoloso in campo tra i due nerazzurri in campo).

de Roon 5.5: c’è anche il suo zampino, purtroppo, nell’errore che vale il pareggio ucraino.

Pasalic 6: alterna momenti di insicurezza a giocate di grande qualità. Il palo colpito nel primo tempo sta ancora tremando e a fine gara costa carissimo.

Castagne 5: prestazione stranamente incolore quella del belga, mai nel vivo dell’azione, anche se talvolta non per colpa sua. Nella ripresa cambia fascia ma non il copione della sua gara.

Gomez 6.5: La Scala cercava un tenore e per un’ora abbondante di gioco l’ha trovato vestito di nerazzurro. Entra in tutte le azioni dell’Atalanta e il tacco in occasione del rigore è da standing ovation. Peccato per quella palla del 2-1 in pieno recupero calciata non al meglio.

Ilicic 5: il rigore sbagliato è una mazzata tremenda per lo sloveno che poi fatica a rientrare in partita (11′ st Malinovskyi 6: dalla mediana in su dà sempre l’idea di essere pericolo, ma in queste gare serve anche più generosità in fase di non possesso).

Zapata 6.5: lotta, sgomita, tiene in apprensione tutta la difesa ucraina, ma soprattutto segna un gol che serve a risollevare in parte il cammino della Dea in Champions League.

Gasperini 6: come si dice in questi casi la sua Atalanta gioca “bene ma non benissimo” e alla fine paga un prezzo salatissimo al cospetto di uno Shakhtar Donetsk che dalla sua ha esperienza internazionale da vendere e stasera anche molta fortuna.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarà pur vero che quest’anno abbiamo preso più goal, ma ricordiamoci che questi ragazzi ci anno portato fino qui… Io non riesco a criticarli, bisogna aiutarli sostenendoli nei momenti di crisi…. Ok sono professionisti, ma sono fatti di carne e ossa come ogni essere umano… Stiamo migliorando…. Sempre e comunque FORZA ATALANTA ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma che partita avete visto ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Difesa come al solito che si fa infilare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La difesa è largamente insufficiente.
Gasperini è un allenatore portato ad attaccare ma in questi casi ci si deve preoccupare di difendere con ordine e non intestardirsi con gli stessi uomini. Ora sappiamo che questo è un limite.

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta