cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

11 atalantini tra Under 19 e Under 17-18

Boom di convocazioni per i protagonisti delle giovanili nerazzurre. 7 Primavera attesi a due amichevoli, in 4 (c’è un Berretti) prossimi ai mondiali brasiliani

Ben 11 convocati. Il settore giovanile dell’Atalanta, tra l’Under 19 attesa a due amichevoli e l’Under 18 al raduno prima di chiudere il ciclo d’età precedente nel Mondiale Under 17 in Brasile, ottiene il pienone nelle liste dei baby azzurrini dai commissari tecnici Alberto Bollini (ritrovo domenica sera al Mancini Park Hotel di Roma) e Carmine Nunziata. Sono rispettivamente 7 e 4, tutti della Primavera di Massimo Brambilla tranne il centrocampista Samuel Giovane, in forza alla Berretti di Stefano Lorenzi.

UNDER 19: I 7 PRIMAVERA. Nei 24 giocatori per la doppia amichevole dell’Under 19 contro il Portogallo (venerdì 11 ottobre a Bragança, lunedì 14 a Mirandela; sempre alle ore 17 locali, 18 italiane), ecco gli atalantini ruolo per ruolo. In porta c’è Ludovico Gelmi, alla prima convocazione. In difesa, sulle fasce Davide Ghislandi e Giorgio Brogni; al centro, Caleb Okoli. A centrocampo, le mezze ali Emmanuel Gyabuaa e Alessandro Cortinovis. In avanti, infine, il centravanti Roberto Piccoli, il meglio dei 2001 di Zingonia.

UNDER 17-18: POKER D’ASSI. Nell’Under 17 che diventa Under 18, infine, il poker nerazzurro dei 2002 per il lavoro di preparazione iridata (26 convocati in tutto) a Cesenatico da lunedì 7 a domenica 13 ottobre: il 20 si va in Brasile. Un difensore centrale, Giorgio Cittadini, e un terzino sinistro, Matteo Ruggeri, promossi in maglia Dea direttamente dagli Under 17 di Giovanni Bosi. In mezzo, oltre a Giovane, anche Simone Panada (anche lui ex Under 17 di Bosi), regista basso o interno di Brambilla.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...
atalanta napoli

All’andata, vinse il primo Napoli del Mazzari-bis per 1-2. Nell’ambito di una sfida accolta con...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta