cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Bergamo per vincere la prima in casa

Domenica contro il Lecce l’Atalanta torna davvero a casa dopo le due giornate interne (su sei) disputate a Parma. L’effetto del nuovo Muro Nerazzurro si sentirà?

Ecco il Muro Nerazzurro. Dopo 160 giorni dall’ultima volta, il 2-0 all’Udinese (rigore di Marten de Roon e Mario Pasalic nel finale) del 29 aprile 2019, alla vigilia del cantiere per la Curva Nord, l’Atalanta domenica 6 ottobre (ore 15) contro il Lecce torna finalmente a Bergamo per disputare la prima partita al Gewiss Stadium. E vincere la prima gara casalinga di un campionato che con Torino e Fiorentina l’ha vista giocare in esilio a Parma, allo stadio “Ennio Tardini”, uscendovi con un solo punto contro i viola il 22 settembre scorso.

EFFETTO BERGAMO. Il rientro fra le mura amiche, secondo L’Eco di Bergamo di stamani, può essere un propellente per una squadra che finora ha racimolato nelle gare in trasferta ben 12 dei 13 punti totali che l’hanno portata al terzo posto nella classifica di serie A. Un mondo alla rovescia: l’Inter fuori casa ne ha vinte tre su tre, fermandosi quindi a 9, l’Atalanta che riassapora Bergamo e il suo stadio da 22.512 posti a sedere (attuali) quattro su quattro.

LONTANO DA BERGAMO. Uno dei punti di forza dei nerazzurri, rimarcato dal giornale cittadino, dall’avvento di Gian Piero Gasperini in poi è diventato proprio il rendimento negli stadi altrui. 40 punti in casa e 32 fuori nella prima stagione (2016-2017), 33 e 27 nella seconda, 35 e 34 nella terza. E dire che nell’annata precedente il nuovo corso vincente Edy Reja aveva fatto 30 su 45 a Bergamo…

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Complimenti….
Quando sarà finito sarà un top stadio europeo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Finalmente si torna a casa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bello, bellissimo… L’unica cosa che non riesco ancora a capire è perché 1907 è tutto a destra e non al centro… qualcuno lo sa?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??♥️

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta