Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Fanna e la doppietta di Scala valsero la prima sul Lecce

augusto scala piero fanna

Sono 22 le sfide con fattore campo favorevole all’Atalanta con un bilancio che vede i nerazzurri in netto vantaggio per 13-1 con 8 gare concluse in parità

Atalanta-Lecce è un duello che, complice l’assenza dalla Serie A dei salentini, manca dalla stagione 2011/2012. Complessivamente sono comunque 22 gli scontri con fattore campo favorevole ai nerazzurri che vantano la bellezza di 13 affermazioni, 8 pareggi e un solo ko risalente al marzo 1994 con un pirotecnico 3-4.

BOMBER. Al comando della speciale classifica marcatori troviamo Augusto Scala con 3 reti, seguito da Domenico Morfeo e Aldo Cantarutti con 2 gol mentre poi troviamo un nutrito plotone di marcatori fermi a quota 1.

PORTE INVIOLATE. I due duelli più recenti, quelli del 12 febbraio 2012 e del 2 novembre 2008 si chiusero sullo 0-0, mentre anche il terzultimo precedente si chiuse in parità ma sul 2-2 (12 settembre 2004, prima giornata di campionato): vantaggio di Pazzini al 2′, pareggio di Giacomazzi al 9′, nuovo allungo con Albertini al 52′ e definitivo 2-2 di Bojinov al 76′.

LA PRIMA IN B. Il primo scontro avvenne in cadetteria, per la precisione il 5 giugno 1977, con successo atalantino per 3-1. Apertura ospite al 32′ con Montenegro, pari di Augusto Scala al 45′, raddoppio di Piero Fanna al 62′ e terza rete al 69′ ancora con Scala.

DUELLO IN A. Il “battesimo” di questo duello in A accadde il 13 ottobre 1985 e si chiuse con un successo orobico per 3-1. Vantaggio di Roberto Donadoni al 19′, poi una doppietta di Aldo Cantarutti (51′ e 54′) valse il 3-0 prima del definitivo 3-1 di Causio al 66′.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche