
Equiparando l’Atalanta 2019/2020 al Verona dell’annata storica dello scudetto risalente alla stagione 1984/1985 si può notare tutto il divario
“Quasi impossibile arrivare allo scudetto per l’Atalanta”: così l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo parla di un sogno che, dopo le gare contro Lecce e Roma e il dietrofront di alcune Big di Serie A, si sta materializzando nelle menti e nei cuori dei tifosi dell’Atalanta.
JUVE TROPPO FORTE.C’è un ‘però’ in realtà, perché la Juve sembra essere la dominatrice incontrastata anche di questo campionato: grandi campioni tra CR7 e Dybala in avanti, alti contenuti tecnici e un calcio espresso con Sarrismo, efficace e pungente, come quello messo in campo nel derby d’Italia. Inoltre, l’organico dell’Inter di Conte sembra valere meno di quello nerazzurro nella totalità delle trentotto gare e l’Atalanta ha già incassato dieci gol in sette partite.
CHAMPIONS.Inoltre, non ha ancora incontrato le più forti in calendario e le risorse economiche di cui dispone non possono essere paragonate a quelle dei grandi club. Così, il sogno tricolore dell’Atalanta, rimane ma cambia forma: riqualificarsi in Champions, tra le prime quattro.
