cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo la sosta la Lazio, tra ricordi negativi e un entusiasmo travolgente

Roma

Tra dieci giorni precisi l’Atalanta tornerà in campo a Roma

L’Atalanta ha salutato momentaneamente, visto l’arrivo della sosta delle Nazionali, il campionato in un posizionamento semplicemente meraviglioso. Il terzo posto finora maturato nelle sette giornate di campionato finora disputatesi non può che far sognare un’intera città, che ha visto una squadra da subito reattiva ed in grado di macinare punti su punti rispetto alle passate versioni della Dea gasperiniana.

La larga vittoria inflitta al Lecce di mister Liverani domenica è stata, come al solito, all’insegna di un gioco propositivo e offensivo, con il numero finale di gol realizzati che avrebbe addirittura potuto essere superiore. 13, infatti, sono state le parate effettuate da Gabriel nel corso dei 90′ più recupero della sfida di domenica, con l’ex portiere del Milan costretto più volte a chiudere lo specchio della porta agli avversari.

Tredici saranno anche i calciatori non a disposizione del tecnico nerazzurro nel corso delle prossime settimane, in quanto chiamati alle armi dai rispettivi ct in giro per il mondo. Di buono c’è che Zapata e Muriel non hanno dovuto sorvolare l’Oceano, visto che la Colombia sosterrà due gare amichevoli in Europa nel corso di questi giorni.

Nella testa del tecnico di Grugliasco e dei compagni rimasti a Zingonia, nel frattempo, c’è già la sfida di sabato prossimo all’Olimpico contro la Lazio. I colori biancocelesti faranno affiorare, forse, alla mente ricordi poco piacevoli per via della beffarda finale persa a Roma lo scorso 15 maggio. Gomez e compagni risultarono, al di là di un clamoroso torto arbitrale sullo 0-0, meno brillanti e positivi del solito nell’espressione del gioco. A chi scenderà in campo il compito di provare a non ripetere quella non strepitosa prestazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...
L'ex nerazzurro: "Il Liverpool non è la squadra contro cui pensare di gestire"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta