cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sosta quanto fai discutere. Ma alla ripresa non c’è tempo neanche per respirare

gollini

Mezza Atalanta è in giro per il mondo per onorare gli impegni delle nazionali, ma al rientro i nerazzurri sono attesi da un vero tour de force

Chissà quali pensieri stanno frullando nella testa di Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta vola in Italia (battuto anche il record di punti dopo sette giornate) ma stenta in Champions League, almeno sotto l’aspetto dei risultati. Se il ko con la Dinamo Zagabria è stato tanto inaspettato quanto meritato, altrettanto non si può dire di quello contro lo Shakhtar, coi nerazzurri a comandare la gara, sprecare diverse occasioni (vedi rigore di Josip Ilicic) per poi essere beffati nel finale.

Per fortuna le cose vanno diversamene in Serie A. Ora mezza Atalanta è partita per onorare gli impegni con le rispettive nazionali e viene quasi da dire “peccato!”. Già, perché la squadra vista contro il Lecce – al netto della pochezza dell’avversario – è sembrata compatta, matura e con una condizione fisica invidiabile. A Zingonia, in questi giorni, si lavora, ma la scarsità di elementi a disposizione del Gasp non può che rendere tutto complicato.

Peccato, ancora una volta, perché dal 19 ottobre – data del prossimo impegno ufficiale – in poi l’Atalanta è attesa da un altro tour de force. Si parte con la Lazio, in trasferta, per poi fare rotta verso Manchester per la gara contro il City del 22. Giusto il tempo di metabolizzare la fatica e il 27 c’è la sfida casalinga contro l’Udinese prima di prendere un altro aereo alla volta di Napoli (il 30). Novembre è segnato dalle sfide contro Cagliari (il 3), ancora Manchester City (questa volta in casa il 6) e quindi la Sampdoria il 10. Insomma, i nerazzurri hanno un gran bel da fare e anche mister Gasperini che dovrà dosare energie fisiche e mentali perché la Champions chiama, ma in Serie A c’è un terzo posto da difendere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta