cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, non piange solo Atalanta: Real e Liverpool arrancano

I nerazzurri non sono i soli ad andare a mille nel campionato nazionale per poi arrancare in Europa, vedi Real e Liverpool. City e Bayern, invece, soffrono a casa loro

Bene in campionato, lacrime in Champions League. La tesi de L’Eco di Bergamo, suffragata da fatti e numeri, è che l’Atalanta non è certo la sola a denunciare una differenza netta di rendimento in Europa. Real Madrid e Liverpool insegnano, mentre Manchester City e Bayern stanno soffrendo la concorrenza entro i confini nazionali.

ATALANTA, LACRIME REAL. I due volti dei nerazzurri sono il terzo posto in campionato (16 punti in 7 turni) e l’ultimo a zero nel girone C perdendo con Dinamo Zagabria (4-0) e Shakhtar in casa a San Siro (2-1). Il Real, come detto, da capolista nella Liga (18 in 9 gare) segna il passo nel girone: ko per 3-0 in Francia con il Paris Saint-Germain e 2-2 al Bernabeu con il Brugge rimontando due gol di svantaggio.

LIVERPOOL PIGLIA… PREMIER. I Reds sono un caso limite: 8 successi su 8 in Premier League (il titolo latita dal 1990), hanno 8 punti più del Manchester City. Destini rovesciati in Champions, dove i portacolori di Liverpool hanno perso 2-0 a Napoli e vinto d’un soffio ad Anfield (4-3) col Salisburgo. I Citizens, prossimi avversari (22 ottobre) dell’Atalanta, sono a punteggio pieno in Champions ma sono reduci dal 2.0 subìto dal Wolverhampton: seconda sconfitta negli ultimi 4 turni.

BAYERN, BUNDESLIGA AMARA. I bavaresi, dal canto loro, dopo il 7-2 in casa del Tottenham hanno perso (1-2) con l’Hoffenheim, solo 5 punti nelle prime 6 giornate. Terza battuta a vuoto dopo la Supercoppa tedesca con il Borussia Dortmund e il pari casalingo con l’Hertha: primi in Europa, terzi in campionato.  Al palo in campionato anche Napoli e Atletico Madrid, entrambe a quota 4 fuori confine: quarto posto e solo 4 punti negli ultimi 3 turni dei Ciucci, 6 punti in 5 giornate segnando solo al Maiorca per i Colchoneros.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta