cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carica Masiello: “Terzo posto in campionato e qualificazione in Champions League”

Il difensore dell’Atalanta: “Allo scudetto non abbiamo mai pensato. Contro il Manchester city serve un ‘impresa ma ci proveremo”

Un cammino in Champions League da raddrizzare e un terzo posto in campionato da conservare. L’autunno in casa Atalanta è caldissimo nonostante il calo metereologico delle temperature perché i nerazzurri sono protagonisti di una stagione molto intensa, col cammino nella coppa dalle grandi orecchie che è da raddrizzare. Lo sa bene Andrea Masiello: “In serie A siamo su certi livelli da qualche anno: il lavoro e la determinazione ci hanno per- messo di raggiungere gli obiettivi e siamo cresciuti gradualmente. In Champions è tutto nuovo: è un’esperienza diversa, che ci sta riservando tante difficoltà a livello di squadra, ma il discorso qualificazione non è ancora chiusa. Dobbiamo andare a Manchester pensando di potere fare risultato: vogliamo tentare un’impresa che a questo punto pare impensabile“.

All’orizzonte c’è il match dell’Olimpico contro la Lazio: “Saranno punti pesanti per la classifica, ma se vogliamo restare lassù non dobbiamo sbagliare mai, né con le big, né con le piccole – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Vogliamo arrivare più in alto possibile: rispetto agli scorsi an- ni siamo partiti meglio, ed è una prova di forza. Le difficoltà arri- veranno, ma giocando sui nostri livelli sarà difficile superarci: la pancia piena non l’avremo mai. Lo scudetto? Non ci abbiamo mai pensato“.

E poi il tanto atteso match contro il Manchester City: “Ha un allenatore tra i top al mondo e giocatori formidabili. Giochiamo la prima in trasferta: sarà difficilissimo, ma non dobbiamo avere paura. In Italia abbiamo dimostrato di potere giocare a testa alta contro Juve e Napoli, quindi ci siamo avvicinati a quel livello. Il City è una delle candidate alla vittoria, ma noi proveremo a fargli male: non an- dremo certo a Manchester a fare le barricate“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta