cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, meta preferita dei tuttocampisti

Papu Gomez

Si chiamano ‘centrocampisti tuttocampisti’ e l’Atalanta ne sta facendo una scorta per campionato e Champions League: l’arma vincente di Gasperini

Era stato chiesto al Papu Gomez, il giorno prima di Dinamo Zagabria-Atalanta, se gli girasse o gli facesse male la testa per tutti gli spostamenti sul campo a cui lo chiamava a ogni gara mister Gasperini. Lui aveva sorriso rispondendo di no, anzi, che gli faceva piacere perché sapeva di stare facendo bene in qualunque porzione e posizione del campo. Così, l’esperimento di tuttocampista riuscito su Gomez, ora ha una nuova cavia, che ha già dato i suoi frutti: Ruslan Malinovskyi, vice Papu anche in questo, come sottolineato dall’edizione odierna di TuttoSport.

PAPU E MALINOVSKYI. Due centrocampisti che non si risparmiano, ma soprattutto che si muovono e si adattano bene a qualunque zona del campo e cercano sempre il varco giusto non solo per servire gli attaccanti, ma per provare il tiro in porta direttamente dai loro tacchetti. 3-5-2 o 3-4-1-2, a loro poco importa, basta invadere lo spazio del centrocampo e spostarsi alle spalle dei marcatori, destra o sinistra che sia. Un dominio a tuttocampo che spesso disorienta le difese avversarie e si rivela l’asso nella manica di mister Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta