cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali, ultimo atto: un tempo per Muriel, 23 minuti per Freuler

La Colombia di Muriel ne prende tre facendo a meno dell’atalantino nella ripresa, Freuler nella Svizzera subentra a Lichtsteiner al settantesimo

Col programma del martedì sera s’è ufficialmente concluso il calendario-tour de force anche dei nazionali dell’Atalanta sparsi per il mondo. Se Pierluigi Gollini non si è schiodato dalla panchina nell’Italia vittoriosa con la cinquina a Vaduz contro il Liechtenstein (girone J, 8 vittorie su 8; 2′ Bernardeschi, 70′ e 92′ Belotti di testa, 77′ Romagnoli idem, 82′ El Shaarawy su assist del prestito atalantino alla Roma Bryan Cristante), gli altri due nerazzurri ancora in ballo non hanno disputato un incontro intero. Remo Freuler nelle qualificazioni a Euro 2020 è subentrato alla metà della ripresa a Stephan Lichtsteiner, mentre a Luis Muriel sono stati risparmiati 45 minuti e rotti dal ct Carlos Queiroz.

MURIEL, COLOMBIA KO. Il tempo di non sfruttare una punizione prima che l’Algeria a Villeneuve d’Ascq prendesse il largo (3-0; Bounedjah 15′, Mahrez 20′ e 66′) e di non angolare abbastanza il colpo di testa su cross da destra di Orejuela (35′), e l’amichevole numero 2 della Colombia per il Ronaldito Muriel è finita con la prima frazione: il resto l’ha giocato Roger Martinez.

FREULER, NON TITOLARE MA VINCENTE. 2-0, a Ginevra, della Svizzera sull’Irlanda nel girone D (11 punti, dietro l’Eire e la Danimarca a 12; irlandesi con 7 partite anziché 6 in un raggruppamento da 5 squadre), grazie ai gol di Seferovic (16′) e di Edimilson (93′). Freuler è entrato dopo 25′ dal rientro dal tunnel, quando il ct Vladimir Petkovic è passato a 4 in difesa. Rigore sbagliato dal milanista Rodríguez al 32′ della ripresa (mani di Coleman, espulso per somma di ammonizioni, su tiro di Embolo).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta