cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Lazio-Atalanta più decisiva per i biancocelesti”

Delio Rossi

Parla Delio Rossi verso la sfida di sabato: “Ilicic ha bisogno dell’Atalanta e l’Atalanta di Ilicic, supererà in fretta questo momento”

Lazio-Atalanta è la partita del cuore anche per Delio Rossi. Quattro stagioni da allenatore biancoceleste, dal 2005-2009, proprio dopo l’unica annata sulla panchina nerazzurra, a cui è rimasto però inevitabilmente legato. Sabato la seguirà dalla televisione: “Sarà una partita equilibrata, anche se l’Atalanta ha più entusiasmo. Credo sia una gara più decisiva per la squadra di Inzaghi, quella di Gasperini un passo falso se lo può permettere”.

“È presto per parlare di scontro Champions, ma dovrebbe esserlo. Due squadre che hanno lo stesso allenatore da anni, una più forte a centrocampo, l’altra in attacco. L’assenza di Zapata? Non so quanto peserà, anche in Champions”. A proposito, sul possibile passaggio del turno: “Partenza negativa, poi buona partita con lo Shakhtar. Il problema è che le avversarie sono dello stesso livello, se non superiore. Nonostante le difficoltà in campo internazionale, l’Atalanta non sta trascurando il campionato, questo mi ha stupito”.

Poi su Ilicic“L’ho portato io in Italia nel 2010. Giocatore talentuoso e molto umorale. Quando indovinava le prime due o tre giocate faceva una grande partita, quando le sbagliava si intristiva. Ora è molto migliorato, ma ha bisogno della fiducia dell’ambiente, ha bisogno di sentire la fiducia dell’ambiente ed essere coccolato. Supererà alla svelta questo momento, Ilicic ha bisogno dell’Atalanta e viceversa”, conclude Delio Rossi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta