Resta in contatto

Approfondimenti

Gasperini vs Lazio, biancocelesti in vantaggio negli scontri diretti

Gasperini

Otto affermazioni per i capitolini, una in meno per il tecnico dell’Atalanta che vuole riportare in parità il bilancio

Sono complessivamente 20 le sfide fra Gian Piero Gasperini e la Lazio, con i biancocelesti avanti 8 a 7 come numero di successi, mentre i pareggi sono 5.

PRIMI SCONTRI CON IL GENOA. I primi duelli andarono in scena con Gasp alla guida del Grifone, ma la prima parentesi non fu redditizia e si chiude con una sola affermazione, un pareggio e quattro battute d’arresto.

MEGLIO LA SECONDA ESPERIENZA. Andò meglio la seconda avventura sulla panchina del Genoa. Dopo un pareggio conquistato con il Palermo, Gasperini rimise in equilibrio la serie con quattro vittorie, un pari e un solo ko.

CON LA DEA. Da quando Gasp è il condottiero dei nerazzurri, il tecnico e la Lazio si sono scontrati sette volte: due trionfi atalantini, due pareggi e tre bottini pieni per i laziali.

GASP VS INZAGHI. Curiosamente gli scontri Gasperini-Lazio da quando Gasp è all’Atalanta, corrispondono esattamente anche al confronto fra tecnici e alle sfide incrociate fra Atalanta e Simone Inzaghi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "

Grandissio Domnigo. Decisivo nell'Atalanta, nell'Inter, a Cagliari e in Nazionale, ma anche ai mondiali. Con più fortuna sarebbe forse anche..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti