cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Lazio – Due incubi: il Papu e le ripartenze

La Lazio non si fida nonostante la terza difesa del campionato e l’assenza dello spauracchio Zapata. Il segreto? Coprire a quattro

Nonostante l’assenza di Duvan Zapata e la terza difesa della serie A con sole 6 reti subìte, la Lazio dell’Atalanta non si fida. E per evitare che si materializzi il doppio incubo Papu Gomez-ripartenze, suggerisce l’edizione di Roma de la Repubblica, meglio accentuare la tendenza vista qua e là di difendere a quattro a dispetto del solito schieramento a 3-5-2.

INCUBI: FANTASIA E RIPARTENZE. Oltre a prendere con le pinze Luis Muriel, indicato come sicuro sostituto del connazionale, le pagine della Capitale del quotidiano nazionale si soffermano sulla fantasia da arginare del Papu e di Ilicic. Nell’intravvedere la soluzione al problema, anche il dito puntato su certe slabbrature difensive dell’Aquila: i due quinti (Marusic e Lulic, ndr) spesso stanno troppo larghi e si apre la navata in contropiede.

BASTOS, QUELLO DEL FALLO DI MANO. Infine qualche indicazione sulla formazione anti Papu e anti ripartenze, citando il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, che ai canali ufficiali del club ha parlato di “fase difensiva che coinvolge in primis gli attaccanti” e di “inserimento progressivo di Vavro”. Dietro i punti fermi sono Acerbi e Radu, mentre il duello per il terzo di destra è tra Luiz Felipe, tornato come Ibañez dal Brasile olimpico, e Bastos. L’autore del “mani” su De Roon non visto nella finale di Coppa Italia del 15 maggio scorso proprio all’Olimpico…

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Corri Papu corri!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Testa bassa e calma, manca Zapata….

Articoli correlati

joe barone
Il direttore del centro tecnico di Coverciano: "Qualche calciatore come Biraghi e Milenkovic avevano già...
scalvini
L'agente Fifa: "Liverpool-Atalanta? Sono due squadre che giocano molto bene a calcio, offensive, sarà un...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta