Resta in contatto

News

Weekend laziale anche per la Primavera

Come contro il Sassuolo il sabato prima del turno di Champions e Youth League, la squadra di Brambilla sfida gli stessi avversari del Gasp

Un prefestivo di segno laziale per la terza forza del campionato dei grandi e anche per l’ammiraglia del settore giovanile, prima a braccetto con la baby Inter nel torneo Under 19. Come col Sassuolo, solo che stavolta non sarà l’antipasto diretto della prima squadra. È con un giorno meno un’ora in anticipo. Lo scorso 28 settembre, ancora un sabato pre-Champions & Youth League, al “Ricci” si giocò alle 17, a tre ore e tre quarti dalla sfida di serie A al Mapei Stadium. Il giorno della Primavera dell’Atalanta di Massimo Brambilla è il 18 ottobre.

LA LAZIO A FORMELLO. Al “Mirko Fersini” di Formello, si scende in campo alle 16, contro le 15 dello stadio “Olimpico” nel prefestivo. Un confronto cruciale per entrambe le nerazzurre, come fu importante la “fotocopia” precedente, baciata da una doppia vittoria per 2-0 (Okoli e Guth) e 4-1. La Baby Dea, al cospetto della neopromossa (grazie a Valter Bonacina) di Leonardo Menichini (vittoriosa con Sassuolo e Pescara, pari senza gol con l’Empoli, ko dalla Samp), del bomber Alessandro Cervara e del fuoriquota Joseph Minala, cerca di mantenere il primato sulle ali del trio irresistibile Amad Traore-Roberto Piccoli-Ebrima Colley, ma dopo il rientro in massa degli azzurrini (anche Gelmi, Ghislandi, Gyabuaa e Cortinovis) ci sarà da fare la cernita, leggi turnover, anche in vista della partita numero 3 nel girone C di Youth League.

DAL SABATO LAZIALE AL CITY. Martedì invece sì che sarà antipasto vero e proprio della regina delle coppe, alle 16, al Mini-Stadium di Manchester contro l’Under 19 del City allenata da Paul Harsley, 4 punti (vittoria in casa dello Shakhtar, 3-1, e 2-2 con la Dinamo Zagabria) contro 1 (2-2 a Zingonia cogli ucraini dopo il ko di misura sul retro del “Maksimir”).

TURNOVER E MONDIALI. Spazio e chance al 100 per cento, nel sabato laziale, oltre al portiere di regular season Khadim Ndiaye che al pari di Colley in Europa non può giocare non avendo due stagioni piene di tesseramento, e a Federico Bergonzi su una delle due corsie basse. A sinistra Giorgio Brogni o un’alternativa adattata, essendo in raduno a Venezia Matteo Ruggeri, convocato insieme a Simone Panada e a Samuel Giovane ai Mondiali Under 17 in Brasile: domenica la partenza, dal 26 ottobre al 17 novembre la kermesse, che per l’Under 18 del ct Carmine Nunziata inizierà dal Gruppo F con Isole Salomone, Messico e Paraguay. Occasione in mezzo per Sebastiano Finardi e davanti per Samuele Signori (ala) o Jonathan Ngock Italeng?

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News