cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Weekend laziale anche per la Primavera

Come contro il Sassuolo il sabato prima del turno di Champions e Youth League, la squadra di Brambilla sfida gli stessi avversari del Gasp

Un prefestivo di segno laziale per la terza forza del campionato dei grandi e anche per l’ammiraglia del settore giovanile, prima a braccetto con la baby Inter nel torneo Under 19. Come col Sassuolo, solo che stavolta non sarà l’antipasto diretto della prima squadra. È con un giorno meno un’ora in anticipo. Lo scorso 28 settembre, ancora un sabato pre-Champions & Youth League, al “Ricci” si giocò alle 17, a tre ore e tre quarti dalla sfida di serie A al Mapei Stadium. Il giorno della Primavera dell’Atalanta di Massimo Brambilla è il 18 ottobre.

LA LAZIO A FORMELLO. Al “Mirko Fersini” di Formello, si scende in campo alle 16, contro le 15 dello stadio “Olimpico” nel prefestivo. Un confronto cruciale per entrambe le nerazzurre, come fu importante la “fotocopia” precedente, baciata da una doppia vittoria per 2-0 (Okoli e Guth) e 4-1. La Baby Dea, al cospetto della neopromossa (grazie a Valter Bonacina) di Leonardo Menichini (vittoriosa con Sassuolo e Pescara, pari senza gol con l’Empoli, ko dalla Samp), del bomber Alessandro Cervara e del fuoriquota Joseph Minala, cerca di mantenere il primato sulle ali del trio irresistibile Amad Traore-Roberto Piccoli-Ebrima Colley, ma dopo il rientro in massa degli azzurrini (anche Gelmi, Ghislandi, Gyabuaa e Cortinovis) ci sarà da fare la cernita, leggi turnover, anche in vista della partita numero 3 nel girone C di Youth League.

DAL SABATO LAZIALE AL CITY. Martedì invece sì che sarà antipasto vero e proprio della regina delle coppe, alle 16, al Mini-Stadium di Manchester contro l’Under 19 del City allenata da Paul Harsley, 4 punti (vittoria in casa dello Shakhtar, 3-1, e 2-2 con la Dinamo Zagabria) contro 1 (2-2 a Zingonia cogli ucraini dopo il ko di misura sul retro del “Maksimir”).

TURNOVER E MONDIALI. Spazio e chance al 100 per cento, nel sabato laziale, oltre al portiere di regular season Khadim Ndiaye che al pari di Colley in Europa non può giocare non avendo due stagioni piene di tesseramento, e a Federico Bergonzi su una delle due corsie basse. A sinistra Giorgio Brogni o un’alternativa adattata, essendo in raduno a Venezia Matteo Ruggeri, convocato insieme a Simone Panada e a Samuel Giovane ai Mondiali Under 17 in Brasile: domenica la partenza, dal 26 ottobre al 17 novembre la kermesse, che per l’Under 18 del ct Carmine Nunziata inizierà dal Gruppo F con Isole Salomone, Messico e Paraguay. Occasione in mezzo per Sebastiano Finardi e davanti per Samuele Signori (ala) o Jonathan Ngock Italeng?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
4 anni fa

Qualche imprecisione…

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta