cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – A caccia della vendetta della finale di Coppa Italia

lazio-atalanta

Il popolo nerazzurro non ha ancora digerito la battuta d’arresto contro la Lazio nella finalissima e cerca una vendetta per continuare a volare

Complessivamente sono 59 gli scontri con fattore campo favorevole alla Lazio nelle sfide contro l’Atalanta e il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti che vantano 28 successi contro i 13 dei nerazzurri e 18 pareggi, con 87 reti all’attivo per gli aquilotti e 54 per la Dea.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, il capocannoniere è – guarda gli scherzi del destino – un bergamasco, ossia Beppe Signori autore di 6 reti all’Atalanta. A seguire Silvio Piola con 5 e un gruppetto a quota 3 fra cui Aron Winter, Arne Selmosson e Pol Rasmussen.

L’ULTIMA. Ahinoi, il precedente più recente è molto amaro. Era infatti il 15 maggio e in palio c’era la Coppa Italia che finì fra le mani della Lazio. Milinkovic Savic all’82’ e Correa al 90′ regalarono il trofeo ai biancocelesti con i nerazzurri rimasti a bocca asciutta.

L’ULTIMA IN A. Decisamente più dolce invece il risultato dell’ultimo duello nella massima serie, giocatosi lo scorso 5 maggio e che vide la Dea imporsi 3-1. Pronti via e gol di Marco Parolo al 3′, poi pareggio di Duvan Zapata al 22′, vantaggio di Castagne al 58 e definitivo 1-3 con l’autorete di Wallace al 76′.

0-2 NEL 1997. Memorabile fu anche lo 0-2 della sesta giornata d’andata del campionato 1997/1998. La squadra di Mondonico andò avanti al 34′ con la rete di Andrea Sottil e raddoppiò nel recupero della prima frazione di gioco con la prima marcatura stagionale di Ljubisa Dundjerski.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
Tutte le informazioni per non perdersi il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta