cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizia domani il tour de force dell’Atalanta

cagni

Nerazzurri attesi da sette gare in 23 giorni: il record è di 13 punti conquistati tra campionato ed Europa League nella stagione 2017/2018

Chissà, forse sta proprio nel simbolo della squadra il suo destino: così come corre col vento nei capelli la dea Atalanta, altrettanto si può dire della squadra di mister Gasperini che da domani fino al 10 novembre è attesa da sette gare in appena 23 giorni. Insomma, un autentico tour de force che può riscrivere il destino dei nerazzurri tanto in Serie A quanto in Champions League.

L’assenza di Duvan Zapata peserà sicuramente, ma l’Atalanta ha dimostrato di sapersi esaltare nei periodi così intensi. Come evidenzia L’Eco di Bergamo, nella stagione 2017/2018, tra campionato ed Europa League i bergamaschi hanno conquistato 13 punti contro Sassuolo, Everton, Chievo Verona, Crotone, Fiorentina, Lione e Juventus tra settembre e ottobre. Nel secondo ciclo di gare i punti conquistati furono 11. Un ottimo risultato comunque, specialmente in rapporto agli otto di inizio 2018/2019 contro Hapoel Haifa, Frosinone, Copenaghen (due volte), Roma e Cagliari.

Il record di 13 punti in sette gare è già stato pareggiato in questa stagione, ma ora, per restare in corsa (soprattutto) in Champions League servirà la migliore Atalanta e per farlo mister Gasperini punterà su un turnover più ampio, con più giocatori coinvolti e rotazioni più frequenti perché la Dea è forte, ma nessuno sta ad aspettarla.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
4 anni fa

Gasperini oggi ha sbagliato i cambi, che peccato

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta