Resta in contatto

News

Zapata out, Gasperini adotta la filosofia di Guardiola

Manchester City

L’allenatore del City ha avuto a che fare con un problema simile, ma l’ha risolto grazie alle sue doti di tecnico, le stesse che ha dimostrato di avere Gasperini

Martedì sera per la prima volta l’Atalanta incontrerà Pep Guardiola, quell’allenatore ammirato da tutto il calcio europeo perché si diverte a fare quello che fa e gli riesce molto bene. Un esempio? Venti giorni fa, come ricorda L’Eco di Bergamo di oggi,  Laporte si è infortunato insieme all’altro difensore centrale, Stones, per cui la domanda di tutti gli addetti ai lavori a Guardiola è stata: ora chi gioca?

ARMA IN PIU’. Ma quello che per ogni tecnico poteva essere un incubo, per Guardiola è stata la spinta a creare nuove soluzioni, tipica del suo mestiere: “Chi giocherà lo vedremo, ma intanto vi posso dire che in questi casi diventa bello fare l’allenatore. Perché se tutto è scontato l’allenatore un po’ si annoia. Quando invece bisogna inventare soluzioni, allora questo lavoro diventa molto divertente. Ed è in queste situazioni che devi dimostrare il tuo valore”. Mister Gasperini ha già dimostrato in queste soluzioni di avere un asso nella manica da tirare fuori all’occasione per stupire e portarsi a casa il risultato: proprio come Guardiola, il tecnico che avrà a fianco martedì sera e da cui può già iniziare a carpire i segreti.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Lui è un grande !!!!!! Mi piace immaginare nostro Gasperini con una squadra Come quella di Guardiola , ci farebbe impazzire di bel calcio . Auguri ad entrambi perché sono anche fuori dal campo persone speciali ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Dipende sempre dalla panchina che hai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bhe…l acqua calda….

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "

Grandissio Domnigo. Decisivo nell'Atalanta, nell'Inter, a Cagliari e in Nazionale, ma anche ai mondiali. Con più fortuna sarebbe forse anche..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News