Resta in contatto

News

Zapata out, Gasperini adotta la filosofia di Guardiola

Manchester City

L’allenatore del City ha avuto a che fare con un problema simile, ma l’ha risolto grazie alle sue doti di tecnico, le stesse che ha dimostrato di avere Gasperini

Martedì sera per la prima volta l’Atalanta incontrerà Pep Guardiola, quell’allenatore ammirato da tutto il calcio europeo perché si diverte a fare quello che fa e gli riesce molto bene. Un esempio? Venti giorni fa, come ricorda L’Eco di Bergamo di oggi,  Laporte si è infortunato insieme all’altro difensore centrale, Stones, per cui la domanda di tutti gli addetti ai lavori a Guardiola è stata: ora chi gioca?

ARMA IN PIU’. Ma quello che per ogni tecnico poteva essere un incubo, per Guardiola è stata la spinta a creare nuove soluzioni, tipica del suo mestiere: “Chi giocherà lo vedremo, ma intanto vi posso dire che in questi casi diventa bello fare l’allenatore. Perché se tutto è scontato l’allenatore un po’ si annoia. Quando invece bisogna inventare soluzioni, allora questo lavoro diventa molto divertente. Ed è in queste situazioni che devi dimostrare il tuo valore”. Mister Gasperini ha già dimostrato in queste soluzioni di avere un asso nella manica da tirare fuori all’occasione per stupire e portarsi a casa il risultato: proprio come Guardiola, il tecnico che avrà a fianco martedì sera e da cui può già iniziare a carpire i segreti.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Dipende sempre dalla panchina che hai

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Lui è un grande !!!!!! Mi piace immaginare nostro Gasperini con una squadra Come quella di Guardiola , ci farebbe impazzire di bel calcio . Auguri ad entrambi perché sono anche fuori dal campo persone speciali 👍👍

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bhe…l acqua calda….

Advertisement

Marino Magrin

Ultimo commento: ""ATALANTA CLUB MARINO MAGRIN" di Calusco d'Adda...."

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Diciamo che per me e' piu' grave tradire una squadra che la moglie io la squadra non la tradirei mai ma noi siamo tifosi...doni per me gransissimo..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Peccato sia rimasto relativamente poco a Bergamo."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Ero un ventenne Coin tanta voglia di Atalanta.Ricordo il pugno di Chiarenza sul filo spinato della gradinata dopo un goal. La stecca di Muratti del..."

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "un artista che ha fatto innamorare una citta e una provincia."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News