cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E Gasperini s’inventa il 3-3-3-1…

Manchester City-atalanta

Il tecnico nerazzurro ha avanzato Pasalic sulla linea dei trequartisti per buona parte della partita. Nella guerra dei moduli Gasperini batte Inzaghi 4 a 3, ma lo score…

La nuova scoperta di Gian Piero Gasperini? Il 3-3-3-1 che non ti aspetti, con Luis Muriel unica punta, terminale di una squadra tutta fantasia e trazione anteriore. Il segreto? Mario Pasalic avanzato sulla trequarti, verso sinistra, col Papu Gomez a dirigere il traffico francobollando il portatore di palla avversario (un Marco Parolo annullato in un primo tempo sontuoso). Nella guerra dei moduli, puntualizza L’Eco di Bergamoalla scoperta dell’ultima strategia dell’Atalanta, Gasp batte Simone Inzaghi 4-3.

MODULI, NUMERI, 3-3-3-1. 9 tiri in porta a 5, 12 occasioni a 7, possesso palla equamente diviso a metà: stando ai numeri, la Dea avrebbe dovuto stravincere. Invece, no, a dispetto anche dei cambi di strategia dettati dalle situazioni. Quali? Allo start pareva un 3-4-2-1 con Ruslan Malinovskyi e il Papu tra le linee, quindi il 3-4-3 da metà secondo tempo con Marten de Roon (cambio del croato) in mediana e Josip Ilicic (subentrato a Muriel) e ancora il 3-4-2-1 nel finale con Ilicic supportato da Malinovskyi (che prima faceva l’ala sinistra) e Gomez. La Lazio, invece, 3-5-2 divenuto 3-4-3, quando Sergej Milinkovic-Savic si mette a puntare Masiello e Pasalic è libero da marcature, e 4-3-3 nel finale per tentare l’assalto al pari in rimonta.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta