cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piedi per terra, ma continuiamo a sognare: domani il City

 L’Atalanta continua a regalare bel gioco, ma ora c’è il City

Si va a caccia di un’altra impresa Nemmeno il tempo di smaltire l’amarezza per il pareggio al fotofinish contro la Lazio (e con il rigore del momentaneo 1-3 apparso tutt’altro che solare) che l’Atalanta deve già rituffarsi in Champions League. Domani infatti è attesa dall’incontro di Manchester contro il City, nella sfida che vale la stagione in quanto una sconfitta potrebbe significare il quasi certo addio alla competizione più importante a livello europeo. Non stiamo parlando di una sfida facile. Per quanto la formazione allenata da Gian Piero Gasperini goda della stima di molti addetti ai lavori, questa volta l’ostacolo da superare è veramente ostico.

Stiamo parlando di un colosso che negli ultimi anni ha dettato legge in Premier League, ma che in questa stagione ha già zoppicato due volte. Dalla sua l’Atalanta avrà il settore ospiti esaurito in ogni posto e la consueta voglia di regalarsi un’altra impresa, ma dall’altra ci saranno Aguero e compagni che vogliono chiudere repentinamente il discorso qualificazione.

Tornando invece al campionato, per 55 minuti buoni l’Atalanta ha manifestato una netta superiorità sulla Lazio, parsa incapace di reagire e tornata in gara solo grazie al molto dubbio rigore concesso da Rocchi per il presunto pestone di Palomino su Immobile. Polemiche a parte, la Dea ha dimostrato ancora una volta di meritare la terza posizione e di potersela giocare con chiunque. Per cui ragazzi, manteniamo i piedi saldi per terra, ma non smettiamo di sognare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta