
La bomba l’ha lanciata Marino Magrin dai microfoni di Radio Sportiva nel pomeriggio: la fase difensiva è da registrare, troppi 3 rigori in 2 partite. E l’Udinese richiederà forze fresche?
La difesa? Da registrare. L’ha detto Marino Magrin a Radio Sportiva nel pomeriggio. Secondo l’ex leader in campo che tirava la bomba, 3 rigori nelle ultime 2 partite concessi agli avversari sono troppi: in area c’è troppa foga di rubare palla all’avversario. Il numero 8 (o 9) nerazzurro anni ottanta ha anche presagito qualche cambiamento a tema. In effetti 8 gol presi tra Lazio e Manchester City sono tanti, troppi. Ma come e quanto può cambiare l’Atalanta là dietro, in vista dell’Udinese, traendo spunto dalla lezione dell’Etihad Stadium? Si continua a 3 o si vira a 4 arretrando i laterali?
DIFESA E TURNOVER. Dietro, però, attualmente ci sono solo quattro elementi impiegabili, dato che Kjaer e Palomino non sono nemmeno partiti per l’impegno di Champions League. Toloi, Djimsiti, Masiello e la riserva Ibanez. E poi, il turnover, una parolaccia per l’allenatore Gian Piero Gasperini. Hateboer o Gosens in corsia, con Castagne spostato a sinistra? Pasalic per il diffidato De Roon in mezzo? E in attacco chi starà fuori tra Malinovskyi, Gomez, Ilicic e Muriel? L’opinione dei lettori di CalcioAtalanta sul nostro Muro Nerazzurro è graditissima…
