cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese, che difesa. Ma l’attacco latita

Primato duplice e singolare per la squadra allenata da Igor Tudor, che ha il peggiore attacco della serie A ma anche la miglior difesa. Una grana in più per i nerazzurri

L’Udinese che si appresta a sfidare l’Atalanta per la seconda partita ufficiale al Gewiss Stadium dopo quella col Lecce il 6 ottobre scorso è un’insidia per chiunque. Perché, come sottolinea l’on line della Gazzetta dello Sport, se ha il peggiore attacco con soli 4 gol in 8 partite giocate ha anche la difesa meno battuta dell’intera serie A: solo 6 palloni nella porta di Juan Musso. La metà solo col Parma alla Dacia Arena.

IL MIGLIOR ATTACCO? LA DIFESA. Inter, Brescia e Fiorentina le altre squadre che hanno bucato la porta dell’argentino, impresa non riuscita per converso a Milan, Verona, Bologna e Torino. Nella classica difesa a tre dell’immutabile 3-5-2 dell’ex difensore juventino Igor Tudor, fin qui, si sono alternati in cinque: Opoku, Troost-Ekong e Samir i titolari; il brasiliano Becao e Sebastien De Maio, tra i pupilli al Genoa di Gian Piero Gasperini, il back office. Stryger Larsen e il mancino svedese Sema, i laterali di centrocampo, garantiscono chiusure e copertura.

L’ATTACCO SENZA DIFESA. Il brasileiro ex Bahia, già in Europa col CSKA Mosca, l’ha risolta coi rossoneri in casa, alla prima giornata, ma solo altri tre compagni sono riusciti nella stessa impresa, servita comunque a ottenere tre volte su quattro il bottino pieno seppur col minimo scarto: Stefano Okaka è il capocannoniere a quota 2, avendo battuto Bologna e più recentemente Torino. Il punto di Kevin Lasagna ai ducali, invece, non è certo servito. Il segreto di una squadra chiusa? Il vice Luca Gotti, già con Donadoni e Sarri, e il collaboratore Giampiero Pinzi, ex mediano dal cartellino nella manica.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per niente facile…anzi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ultima in nord ..pelle d’oca

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta