Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Album dei ricordi – Un doppio 2-0 nerazzurro negli ultimi due confronti

Atalanta in vantaggio negli scontri diretti interni con l’Udinese: vittoria 2-0 dei nerazzurri nel confronto più recente

Sono 42 i duelli disputati a Bergamo fra Atalanta e Udinese, con un bilancio complessivo di 16 affermazioni nerazzurre, 7 friulane e 19 pareggi con 65 reti all’attivo per la Dea e 35 per i bianconeri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Poul Rasmussen con 5 gol, seguito da un gruppetto composto da Roberto Muzzi, German Denis, Adriano Bassetto e Luigi Brugola a quota 3.

L’ULTIMA. Il precedente più recente si è chiuso con un successo della Dea, abile a imporsi dopo una partita dominata. A sbloccarla però fu necessario un calcio di rigore di Marten De Roon 82’, prima del raddoppio di Pasalic all’85’.

LA SCOPPOLA DEL 2016. Incredibile ma vero, nel 2016 l’Atalanta dominò in lungo e in largo contro i bianconeri ma uscì clamorosamente sconfitta 3-1. A fil di sirena, Zapata aprì le danze per l’Udinese, Kurtic pareggiò al 2’ della ripresa ma una magia di Fofana (27’) e il decisivo 1-3 di Thereau (42’) chiusero la pratica a favore della formazione allenata da Gigi Delneri.

IL TRIS DEL 2008. Senza storia invece il confronto del 2008, con la Dea targata Gigi Delneri imporsi 3-0 sull’Udinese guidato da Pasquale Marino. Al 20’ Jaime Valdes aprì le danze, mentre nella ripresa Cristiano Doni (78’) e Christian Vieri (88’) misero la propria firma sul 3-0.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche