cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Un doppio 2-0 nerazzurro negli ultimi due confronti

Atalanta in vantaggio negli scontri diretti interni con l’Udinese: vittoria 2-0 dei nerazzurri nel confronto più recente

Sono 42 i duelli disputati a Bergamo fra Atalanta e Udinese, con un bilancio complessivo di 16 affermazioni nerazzurre, 7 friulane e 19 pareggi con 65 reti all’attivo per la Dea e 35 per i bianconeri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Poul Rasmussen con 5 gol, seguito da un gruppetto composto da Roberto Muzzi, German Denis, Adriano Bassetto e Luigi Brugola a quota 3.

L’ULTIMA. Il precedente più recente si è chiuso con un successo della Dea, abile a imporsi dopo una partita dominata. A sbloccarla però fu necessario un calcio di rigore di Marten De Roon 82’, prima del raddoppio di Pasalic all’85’.

LA SCOPPOLA DEL 2016. Incredibile ma vero, nel 2016 l’Atalanta dominò in lungo e in largo contro i bianconeri ma uscì clamorosamente sconfitta 3-1. A fil di sirena, Zapata aprì le danze per l’Udinese, Kurtic pareggiò al 2’ della ripresa ma una magia di Fofana (27’) e il decisivo 1-3 di Thereau (42’) chiusero la pratica a favore della formazione allenata da Gigi Delneri.

IL TRIS DEL 2008. Senza storia invece il confronto del 2008, con la Dea targata Gigi Delneri imporsi 3-0 sull’Udinese guidato da Pasquale Marino. Al 20’ Jaime Valdes aprì le danze, mentre nella ripresa Cristiano Doni (78’) e Christian Vieri (88’) misero la propria firma sul 3-0.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta