cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Atalanta? Se non corri contro di loro, ti triturano…”

tudor

Il tecnico dei friulani ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida di domenica al Gewiss Stadium contro la Dea

Igor Tudor ha presentato oggi la gara di domenica in conferenza stampa alla Dacia Arena. Di seguito un estratto delle sue parole: “C’e’ tanta fiducia nella squadra ed entusiasmo. L’Atalanta produce tanto e noi stiamo preparando la gara nei dettagli. Le statistiche dicono che loro sono forti. Hanno giocato contro la squadra più forte del mondo, il City, poi hanno fatto una gara difficile a Roma. Non voglio pensare solo alla difesa contro l’Atalanta, poi alla fine subisci troppo e poi paghi. Loro hanno giocato martedì e domenica, hanno avuto cinque giorni per recuperare. Gasperini ha l’imbarazzo della scelta: Malinovsky, Ilicic, Pasalic, Muriel. Manca Zapata ma sono completi. La stanchezza? Sono cose così, con cinque giorni in mezzo non c’è…”.

TURNOVER O NO? “Il pensiero va da una parte verso il turnover, dall’altro dici ‘ok vado coi più forti’. Vediamo partita per partita”.

OPOKU SUGLI ESTERNI. “Abbiamo provato la soluzione in allenamento e la proporremo, non dirò se questa e quale. Vedremo come andrà, viste le assenze, e come si svilupperà”.

ASSETTO GIUSTO. “Se metti una punta e Rodrigo su, fai fatica a creare. Se lo metto basso vedi altre cose. Ci sono altre cose per decidere le partite, solo con una punta è difficile fare gol. Già così, ‘sbilanciati’, anche se non penso che l’Udinese lo sia. Guardiola, dopo la gara contro l’Atalanta, ha messo gente che corre: contro di loro, se non corri, ti trattorano. Si dice così? Sì, ti triturano…”.

MIGLIOR DIFESA DEL TORNEO. “E’ un onore, per i ragazzi, una cosa non da poco. E’ merito di tutta la squadra ma pure dei singoli che non sbagliano. Per non prendere gol serve che chi è dietro faccia meno sbagli cruciali possibili. Se ogni tanto fai una cagata e prendi gol, ti penalizza. Invece c’è gente attenta, che si allena bene, che sta bene, le cose vengono più facili così. Serve continuare in questo modo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta