cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Udinese, le pagelle nerazzurre

L’Atalanta si impone meritatamente, sottoscrive il terzo posto a un punto dall’Inter seconda e a -3 dalla Juve

Il Gewiss Stadium impazzisce al suono dei sette gol di un tridente delle meraviglie che non smette mai di stupire. Sette gol senza Zapata e la Dea continua a volare. Sbaglia solo Kjaer, persino i sostituti si mettono in luce a gara già chiusa.

Ecco i nostri voti:

Gollini 6,5: visiera che lo protegge dal sole ma non dai guizzi di Okaka, esce spesso dai pali e rischia qualcosa, ma salva al 45′ st.

Djimsiti 6:ha la pancia piena e non si mangia Lasagna, che lo passa finché non lo atterra rischiando l’arancione. Si getta quindi a capofitto su Okaka in aiuto a Kjaer e fa meglio.

(Dall’8’ st Malinovskyi 6,5: sfiora il gol, entra subito in partita e dà una mano).

Toloi 6,5: scopre di dover entrare praticamente negli spogliatoi al posto di Palomino che si infortuna in allenamento, il migliore a difendere ma fatica non poco a far ripartire l’azione

Kjaer 5: non è la sua gara, non riesce a contenere Okaka, atterrandolo con ripetuti falli o perdendoselo. Al 12’ però gli regala addirittura la sfera del gol, mettendo nei guai Gollini e la squadra. Fatica anche su Lasagna.

Hateboer 6,5: grazie a lui Samir è tenuto a bada per quasi tutto il tempo, corre come al solito e cerca ogni varco per Ilicic.

Pasalic 7,5: non ha gli occhiali per inquadrare lo specchio ma la pressione che esercita su Jajalo gioca a favore dei nerazzurri. Quando è in difficoltà, effettua retropassaggi innocui e non rischia. Nella ripresa fa compagnia al tridente in area piccola e raccoglie al millimetro la sfera di Gomez per la cinquina. Bene.

de Roon 7,5: non facile la sfida con Jajalo, ma l’olandese ha il solo obiettivo di trovare la traiettoria per i compagni in area piccola. Assistman meritato per sbloccare la partita sull’1-1, arriva sempre prima di De Paul e regala l’altra palla gol a Traorè.

Castagne 6,5: Sema lo rallenta un po’, ma dalla sinistra fa filtrare più palloni possibili

Gomez 8: prima di mettere paura a Musso fa tanta pratica con tiri telefonati, ma dal 16’ è un razzo incontrollabile. Dribbla in continuazione tutti gli arancioni in campo e trova l’assist del gol di Ilicic. Sfiora anche il poker nella ripresa, sarebbe stato un gol meritato, ma preferisce farlo fare a Miuriel. Immenso e generoso, si inventa anche l’assist della cinquina a Pasalic, gli manca solo l’esultanza. Standing ovation al cambio.

(Dal 20’ st Barrow 6,5: anche lui ha l’occasione per firmare la sestina. Prezioso per far rifiatare il tridente).

Ilicic 8,5: è tornato a tutti gli effetti lo sloveno, che al fischio d’inizio si impossessa della sfera e non la molla a nessuno. Fa bene perché, superato il 20’, è in buona posizione per raccogliere l’assist e infilarla. Prezioso anche in fase difensiva, si procura il rigore che ribalta la partita e la chiude grazie al feeling d’oro col capitano e al suo sinistro micidiale che si staglia anche sulla traversa. Bentornato.

(Dal 32’ st Traoré 7: ebbene sì, la sua favola con l’Atalanta inizia oggi, un gol d’autore e un futuro tutto da scrivere).

Muriel 8,5: all’inizio sembra rallentato dall’abilità di Becao, ma è formidabile a tradurre gli schemi impartiti dal Gasp. Dà il via al triangolo che porta al pari ed è una garanzia la freddezza con cui si presenta agli 11 metri nonostante il tempo perso dall’arbitro. Raddoppia da cecchino sull’ennesimo triangolo del tridente. Si è ben integrato e ad oggi è indispensabile. Gasperini lo tiene dentro e quando il fiato sembra finito, conquista un altro rigore e lo batte in gol con la caviglia dolorante.

 All. Gasperini 8: la difesa, quasi a turno, non riesce a non regalare almeno una palla gol a partita, ma l’attacco con Muriel e Ilicic è stravolgente. Mette dentro Malinovskyi e Barrow, perché non gli bastano i cinque gol: vuole il miglior attacco e recuperare la differenza reti. Ce la fa.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chi non sbaglia? L’importante non essere recidivi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque un errore infantile come difensore ultimo che tenta di fare dribbling all’avversario attaccante.?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Simon!!! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Oggi sono tutti da 10, pure il mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Può capitare un errore banale, forse colpa pure del sole a sfavore, comunque Kjaer ha fatto la sua parte dopo lo 0-1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non condanniamo Kjaer per una partita andata male quando abbiamo giustificato gli altri per tante partite giocate male.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché?…scherziamo per un errore …. non preoccupatevi è pur sempre un nazionale….a calcio gioca….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

concordo in pieno ….mi spiace solo che questa giornata di festa Kjaer se la sia persa….speriamo si rifaccia al san paolo 😉

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta