cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il settebello dell’Atalanta del tridente

Nel match della nona giornata di Bergamo finito col settebello (a uno) sull’Udinese, l’Atalanta ha tenuto Gomez quasi sempre largo a sinistra in un sostanziale 3-4-3

Dal 3-4-3 effettivo, nel settebello (a uno) sull’Udinese, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non s’è mai discostata. Tenendo il Papu Gomez largo a sinistra, come sottolinea oggi L’Eco di Bergamo nella consueta analisi tattica a bocce ferme. E non arretrando rispetto alle convinzioni dell’uomo in panchina, aduso a tenere la linea avanzata a forma di tridente contro qualunque difesa a tre, nemmeno con l’ingresso di Ruslan Malinovskyi (per Berat Djimsiti), il primo dei cambi al 7′ della ripresa: l’ucraino ha fatto il mediano insieme a Mario Pasalic, Marten de Roon è arretrato in difesa da terzo di destra con sequela a sinistra di Rafael Toloi.

UDINESE, TRE MODULI E ZERO PUNTI. I friulani, dal canto loro, partiti col 3-5-2 hanno dovuto abbandonarlo in occasione del primo rigore per il secondo giallo a Opoku, dopodiché hanno giocato con l’uomo in meno in mezzo e de Paul laterale sinistro. Nella ripresa, invece, 4-4-1 (difendenso spesso a cinque) con la new entry Pussetto (a destra) per la prima punta Okaka. Coi cambi non muta più nulla: Musa Barrow per Papu Gomez di qua, Amad Traore per Josip Ilicic a destra, sempre con Luis Muriel in mezzo. Di là, Fofana per l’argentino altrui e Walace per Jajalo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta