Resta in contatto

News

Napoli-Atalanta a Giacomelli: è la quarta volta

giacomelli

Il fischietto triestino designato per il barrage da terzo posto a Napoli mercoledì sera (ore 19). Assistenti Bindoni e Longo, al Var Banti

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste ad arbitrare mercoledì sera (ore 19) al “San Paolo” Napoli-Atalanta nell’infrasettimanale della decima giornata di serie A. Assistenti il veneziano Daniele Bindoni e Salvatore Longo di Paola. Quarto ufficiale Daniele Doveri di Roma 1; al Var, Luca Banti di Livorno e Lorenzo Manganelli di Valdarno.

GIACOMELLI CON NAPOLI E ATALANTA. 16 le partite dei nerazzurri dirette dal fischietto giuliano: 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Bilancio più favorevole quello degli azzurri del Golfo: 14 gare arbitrate con 9 bottini pieni, 2 pari e 3 ko. Giacomelli, ristoratore di professione e grande amico del bergamasco Paolo Mazzoleni, è nato il 6 novembre 1977 e coi suoi 192 centimetri è tra i direttori di gara più alti della serie A.

GIACOMELLI E I PRECEDENTI DIRETTI. Il triestino ha già diretto tre volte lo scontro diretto fra le due squadre. Tutti finiti per 2-1, due volte per il Napoli e una per l’Atalanta. Il 2-1 al San Paolo il 2 maggio 2016 (10′ e 77′ Higuain, 85′ Freuler; Sarri vs Reja), il quarto di Coppa Italia vittorioso per i bergamaschi il 2 gennaio 2018 (50′ Castagne, 81′ Gomez, 84′ Mertens) e infine il precedente di Bergamo nella scorsa stagione, il 3 dicembre 2018: a segno Fabian Ruiz al 2′, Duvan Zapata al 56′ e Arkadiusz Milik all’85’.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Lascio decidere ai professionisti io sono solo un tifoso.comune con la passione per la Dea."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News