cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Atalanta, Ali Adnan porta il riso ai manifestanti di Baghdad

ali adnan

L’ex giocatore nerazzurro è sceso in piazza per donare un piatto caldo a chi sta manifestando e ne ha più bisogno nella capitale dell’Iraq

Chili di riso da regalare a chi ne ha più bisogno: Ali Adnan, esterno sinistro ex Atalanta e attualmente in forza al Vancouver Whitecaps, è sceso tra la gente per dare una mano ai suoi conterranei, in protesta contro le politiche del primo ministro Adel Abdul Mahdi per il carovita, la corruzione e la mancanza di servizi pubblici. Gazzetta.it l’ha contattato e lui ha così motivato il suo gesto: “Ho fatto una cosa normale, suggerita dal cuore: penso che chiunque sia disposto ad aiutare la propria gente, considerando che mai e poi mai avrei potuto andare in giro a riposarmi in questo momento così difficile”.

GESTO DAL CUORE.Insieme alla mia famiglia, abbiamo iniziato al mattino presto per finire verso sera: è il minimo che potessimo fare, ma non voglio complimenti o parole dolci nei nostri confronti. Lo voglio ripetere, per noi è stato un gesto normalissimo. Tutti possono dare una mano, il numero di chi ha bisogno di aiuto aumenta ogni ora: moltissimi non sanno nemmeno più dove dormire, infatti non chiudono occhio da 4-5 giorni. Di quante persone parliamo? Di preciso, non saprei, ma tante: secondo me superiamo quota 2 milioni. Il popolo iracheno è meraviglioso: siamo amore e amiamo la vita, tutto questo deve finire”.

ATALANTA.È un bel campionato e lì al Vancouver Whitecaps sono felice, ma in futuro spero di giocare ancora in Europa. A Bergamo stanno ottenendo risultati straordinari, sono contento per la società e, soprattutto, per i miei ex compagni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta